Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Buondì!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2014, 22:21

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti! Sono un vecchio giocatore, attivo qualche anno fa (mi sembra tra il 2006 e il 2007, se non sbaglio).

Mi chiamo Tommy e sono stato "abbordato" questo pomeriggio da Papele su facebook :D Prima che si prenda troppi meriti, però, ammetto che da qualche tempo venivo ogni tanto sul forum a vedere come andava. E devo dire che un po' mi piangeva il cuore vedere un Cinematik in fase depressiva...sono stato attivo in un periodo in cui CK andava a vele spiegate, ma io non sono mai stato un partecipante così assiduo come lo erano molti altri. Me ne sono andato (e tornato più di una volta con toni troppo entusiastici, perciò mi vergognavo anche un po' a tornare) ma non ho mai dimenticato il divertimento che ho vissuto qui qualche anno fa. In un qualche tempo ho maturato la decisione di tornare, senza tante promesse e senza l'entusiasmo eccessivo che avevo le altre volte che sono tornato (entusiasmo che poi si è spento in poco tempo, tra l'altro), ma solo con la voglia di dare una piccola mano a un gioco e a una comunità che in qualche modo hanno lasciato qualcosa dentro di me, anche solo per l'unico anno che sono stato qui.

Finita la sviolinata, saluti a tutti ^_^
 
Top
mastruccio
view post Posted on 25/7/2014, 22:52




Ciao e bentornato da parte mia. Naturalmente, essendo io uno degli ultimi arrivati, non ti conosco. Perso pure che non ti conoscano anche diversi altri che sono entrati nel gioco dopo che te ne sei andato l'ultima volta. Quindi, tanto per iniziare a riprendere in mano la tua casa di produzione, potresti parlarne un po', raccontarci i tuoi trascorsi e farti conoscere. Spero che il tuo ritorno sia foriero di tanti altri ritorni.
Ancora ciao! ;)
Andrea (Mastruccio)
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 23:20

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


Senza la consueta intervista di benvenuto non parlo :P

A parte gli scherzi, la mia casa di produzione era (anzi, è) la Movie Planet. Ho prodotto 4 film (ero convinto fossero 3, poi mi sono ricordato anche la ciofeca di Natale, che poi è quella che più mi sono divertito a scrivere), con qualche infamia e qualche lode. Mi avevano fruttato il premio di miglior produttore emergente nel lontano 2007 (pure questo lo avevo dimenticato, l'ho ricordato andando a spulciare il sito). Dopo, il vuoto.

A proposito, chiamatemi liberamente Tommy, ignorando il nickname che è lì perché uso sempre quello nei forum :D

In più ho appena letto che diventerai padre per la terza volta! Congratulazioni!!!
 
Top
uomo_d
view post Posted on 26/7/2014, 05:47




Bentornato!
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 08:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Beh, bentornato!

Per gli attuali giocatori potrebbe essere un'ottima cosa leggere i tuoi vecchi film!
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2014, 08:53

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


Non so, i miei vecchi film glieli risparmierei, sarebbe meglio leggere qualcosa di più importante nella storia di ck
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 14:10

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


Visto che non mi è arrivata (magari avete deciso di non farla più, non so) mi farò lo stesso da solo l'intervista di benvenuto :D

-Ti va di presentarti? dati anagrafici, cosa fai nella vita?
Con piacere :) mi chiamo Tommaso (per favore, sempre Tommy, mai Tommaso), ho 24 anni e sono all'ultimo anno di giurisprudenza alla Statale di Milano. Abitavo a Milano fino all'anno scorso, poi mi sono trasferito vicino a Treviglio, in provincia di Bergamo. Quindi la mia vita consiste sostanzialmente nel fare il pendolare in treno, stare dietro a un'università che non vedo l'ora che finisca (e dovrebbe finire entro l'inizio del 2016) e preoccuparmi di un futuro che, visto il periodo in cui ci troviamo, sarà molto faticoso.

-Come sei arrivato a Cinematik?
Come detto quando mi sono presentato, ne facevo già parte diversi anni fa, quando il forum ancora si trovava nei server di Quaqua. Non credo che farò la parte del giocatore superattivo con molti film in progetto e realizzati, ma sono qui per dare una mano come posso a questo gioco che secondo me merita di esistere e continuare a vivere...anche solo scrivendo un po' qui sul forum. Probabilmente non farete i salti di gioia e avreste preferito un nuovo utente di quelli superentusiastici e iperattivi, ma comunque credo che anche le piccole cose possano fare la differenza.

-Hai capito il funzionamento del gioco o hai bisogno di qualche consiglio?
No dai, come funziona il gioco me lo ricordo. Sono un po' arrugginito, questo sì. Ci sono aspetti nuovi che devo scoprire meglio (in primis il complicato regolamento sui diritti d'autore) e aspetti tradizionali di cui non ricordo molto il funzionamento (niente che non si possa superare facilmente, comunque).

-Conti di esordire ufficialmente entro quanto tempo?
Come ho detto, per ora non ho in programma di esordire ufficialmente. La voglia di scrivere mi è passata molti anni fa, proprio quando abbandonai CK. In questi anni non ho mai ripreso in mano la scrittura, ma anche la semplice lettura di libri mi è difficile perché quando la tua vita è stare sui libri, nei momenti di svago hai poca voglia di ributtarti su altri libri.
Non vi nego che ogni tanto qualche idea simpatica mi attraversa il cervello, ma non prometto nulla perché mi conosco bene, e c'è una grande differenza tra l'idea iniziale, o anche un abbozzo di progetto, e il prodotto finale.

-Se hai già dato un'occhiata al cinema virtuale qual è il primo film che conti di vedere (o hai visto?) o t'ispira di più e perchè?
Personalmente mi piacciono e mi attirano di più i film "semplici" e interessanti, quelli che cercano di raccontare una storia divertente, triste o simpatica, con la voglia di far divertire e appassionare lo spettatore. Quei film che guarderesti più e più volte senza sentire mai la pesantezza della lettura. Questo esclude i film del genere Thriller e Horror che non mi hanno mai fatto impazzire. Anche il Fantasy non mi esalta, mentre la fantascienza già mi intriga di più. I drammatici mi piacevano molto anni fa, oggi mi annoiano un pochino di più, ma se fatti bene mi piacciono sempre di più.
Dopo questa lunga introduzione, direi che quelli che mi attirano di più sono L'Assemblea condominiale, E poi siamo arrivati alla fine, Anni senza fine.
Subito dopo Jerry Blatta, Go-go girls of the apocalypse, Mind the gap, Crepuscolaria e Totò
Infine Enter Night e La Fune.

-Il forum è un "passatempo" al quale ti dedichi, o cominceresti apposta per noi?
In realtà frequento già molto. Sono amministratore di un forum sull'Inter (a proposito, non l'ho ancora detto...Forza Inter!!! :D ), che dal punto di vista della gestione è simile a CK nel senso che non è uno di quei forum con tantissime persone, ma siamo in una quindicina e ci va bene così, meglio che quei forum giganteschi in cui non si capisce niente. In questi forum un po' più piccoli è importante l'organizzazione del forum, per valorizzare la "snellezza" e la semplicità.
Tra l'altro ho letto qua e là che molti di voi ritengono il forum un modello ormai superato e troppo tradizionale in confronto ai nuovi social network. Io non sono affatto d'accordo, credo che il forum sia ancora in auge, perché è un luogo dove le persone possono "parlare" in modo ordinato, e tutti quindi possono essere ascoltati. Questo accade raramente sui social, dove le discussioni durano mezzo minuto e non interessano mai a nessuno.

-Parlando invece di cinema reale... film, regista, attore e attrice preferiti?
Cominciamo dalla risposta più semplice: attori preferiti non ne ho. Adoro Al Pacino, adoro Joaquin Phoenix, mi piace Marion Cotillard...ma sono i primi nomi che mi sono venuti in mente, in generale mi piacciono tutti quelli bravi.
Regista e film vanno a braccetto. Il preferito è Billy Wilder e il film...beh, ad essere sinceri dico sempre che il mio preferito è Viale del tramonto, ma onestamente tra i suoi film vado pazzo per Irma la Dolce, che avrò visto un migliaio di volte. Che poi, come voi ben sapete, è difficilissimo fare una classifica di registi e film, visto che sono così tanti quelli che ci piacciono. Oltre a Billy Wilder menzionerei Frank Capra, Kubrick (chi non lo menzionerebbe?), Allen, Chaplin, Welles, Hitchcock, Scorsese, Monicelli, Paul Thomas Anderson (l'ho sempre amato, ma colpevolmente ammetto di non aver ancora visto The Master)...e via così, una lista infinita che non finirebbe mai :D

Spero di non aver annoiato tutti ^_^
 
Top
emilgollum
view post Posted on 27/7/2014, 14:32




Ciao TommY!
In qualche modo si è sempre legati a Cinematik. ;)
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 14:46

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


Ciao! :) devo dire di sì, nonostante i miei improbabili ritorni e abbandoni, è difficile dimenticarsene...
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 18:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


beh, tantissimo entusiasmo ritrovato e fidati, qualsiasi tuo intervento sarà gradito e oltre quello che si saremmo aspettati! ;)

Sempre forza Inter, a Treviglio ho gironzolato qualche anno fa quando lavoravo in zona, e in bocca al lupo con l'università, il lavoro e col tuo ritorno al gioco! :P

CITAZIONE (MisterMadder @ 27/7/2014, 15:10) 
Visto che non mi è arrivata (magari avete deciso di non farla più, non so) mi farò lo stesso da solo l'intervista di benvenuto :D

Uno dei tanti piccoli/grandi problemi che cerchiamo di affrontare... l'autosufficienza e la velocità nel voler bene/occuparsi di questi aspetti del gioco.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2014, 18:36

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 27/7/2014, 19:17) 
Uno dei tanti piccoli/grandi problemi che cerchiamo di affrontare... l'autosufficienza e la velocità nel voler bene/occuparsi di questi aspetti del gioco.

Capisco...ho letto un po' di discussioni sulla crisi di CK...qualche ideuzza ce l'avrei, ma aspetterò un po', visto che sono appena tornato e non vorrei sembrare troppo invadente.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 27/7/2014, 18:55




bentornato. ma il tipo in avatar chi è? ^^
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 19:52

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 27/7/2014, 19:55) 
bentornato. ma il tipo in avatar chi è? ^^

Grazie! Il tipo è Tony Pulis, l'allenatore del crystal palace, un allenatore mitico per me :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 08:07
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Con Tommy ci siamo sentiti già in privato e il suo punto di vista da nuovo/ritornante è secondo me molto oggettivo... gli chiedo di non farsi problemi a fare le sue proposte, che fosse per me sono già accolte dalla prima all'ultima.
Anche in questo caso, Pynox permettendo... (e gli ultimi scambi che ho avuto con il boss mi sembra l'abbiano infastidito, non so se è una mia impressione... intanto aspettiamo i risultati degli Awards, ma manco quello sembra un vostro problema).
 
Web  Top
13 replies since 25/7/2014, 22:21   99 views
  Share