Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Adventureland

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Noodles
view post Posted on 20/7/2009, 19:02




image

regia: Greg Mottola
cast: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Martin Starr, Bill Hader, Kristen Wiig, Ryan Reynolds, Kelsey Ford



Trama: Appena diplomato al college, il giovane James Brennan decide di trovarsi un impiego per l'estate. Assunto nel piccolo parco dei divertimenti "Adventureland" si troverà di fronte ad un nuovo mondo fatto di personaggi pazzarelli e amori inaspettati che lo inizieranno alla vita adulta.


per jugger: http://www.ondacinema.it/film/recensione/adventureland.html :P
 
Top
jugger
view post Posted on 21/7/2009, 00:38




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 20/7/2009, 20:02)

Indipendentemente dalle opinioni del nostro amico comune ( :rolleyes: ) dopo averne leggiucchiato benino avevo quasi intenzione di recuperarlo a scatola chiusa. Poi ne ho visto qualche spezzone e l'ho un po' ridimensionato.
Prima o poi comunque recupererò sia questo che SuXbad.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 21/7/2009, 10:20




ma sì, interessava pure me. solo che qui manco l'hanno portato -.-
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 21/7/2009, 11:35




Voglio la maglietta "Games Games Games"!!!
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 12/1/2010, 01:28




Pellicola lanciata da noi quasi al macello, in realtà "Adventureland", diretto da Greg Mottola (già autore del sottovalutato "Superbad") è molto meno frivolo di quanto voglia apparire agli occhi di chi lo distribuisce: è infatti un film sui sentimenti della post-adolescenza, quando sei ancora abbastanza giovane da fare scemenze ma allo stesso tempo cerchi quel qualcosa in più. James (bravissimo Eisenberg) lo cerca e lo trova in Em (la Stewart depurata dai malefici influssi made in Twilight), non senza "lottare", visto che deve battere la concorrenza di un uomo sposato (Ryan Reynolds in semi-cameo) che cerca facili avventure per sentirsi ancora "vivo". Colonna sonora eighties azzeccatissima (col tormentone "Rock me Amadeus" :lol:), visto anche che l'anno in cui è ambientato il film è il 1987. Film di formazione sentimentale, quindi, ma anche commedia, con molti momenti divertenti. In sostanza, un film leggero ma con qualche contenuto, che non lascia insoddisfatti alla fine della visione.

VOTO: 7/10
 
Top
4 replies since 20/7/2009, 19:02   65 views
  Share