Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Tetro, di Francis Ford Coppola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2009, 14:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Francis Ford Coppola ha gia' lanciato attraverso il web, con una pagina su You Tube e un sito ufficiale, il suo nuovo film, 'Tetro'. La pellicola, in uscita negli Usa a giugno e' data fra i papabili per Cannes, e' una storia ambientata in Argentina di una famiglia di artisti di origine italiana. Il cast di attori comprende Vincent Gallo, che ha sostituito poco prima delle riprese Matt Dillon, Carmen Maura, Klaus Maria Brandauer, Maribel Verdu e l'esordiente 19enne Alden Ehrenreich.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 26/3/2009, 00:31




film da vedere a priori. dovrei rivedere il pasticciato "Un'altra giovinezza" che all'epoca mi lasciò perplesso ma che mi è tornato in mente quando ho visto "Il curioso caso di Benjamin Button", poichè poneva la riflessione Tempo/Vita in maniera molto più acuta e intrigante.
 
Top
piccettino!
view post Posted on 26/3/2009, 00:34




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 26/3/2009, 00:31)
film da vedere a priori. dovrei rivedere il pasticciato "Un'altra giovinezza" che all'epoca mi lasciò perplesso ma che mi è tornato in mente quando ho visto "Il curioso caso di Benjamin Button", poichè poneva la riflessione Tempo/Vita in maniera molto più acuta e intrigante.

Poche storie nood, un'altra giovinezza è un grande film. E le inquadrature rovesciate me le ricorderò fin che campo ^^
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 26/3/2009, 00:38




CITAZIONE (piccettino! @ 26/3/2009, 00:34)
CITAZIONE (Mr.Noodles @ 26/3/2009, 00:31)
film da vedere a priori. dovrei rivedere il pasticciato "Un'altra giovinezza" che all'epoca mi lasciò perplesso ma che mi è tornato in mente quando ho visto "Il curioso caso di Benjamin Button", poichè poneva la riflessione Tempo/Vita in maniera molto più acuta e intrigante.

Poche storie nood, un'altra giovinezza è un grande film. E le inquadrature rovesciate me le ricorderò fin che campo ^^

ebbi l'impressione di un film che voleva essere troppe cose e tutte allo stesso tempo, anche una riflessione sul tempo/cinema, e riusciva a essere "di tutto un po'", senza mai convincere completamente...inoltre il melodramma amoroso (ah, Coppola, gli antichi generi non muoiono mai :P) si mangia mezzo film e questo fa incrinare un po' il tutto, perchè aggiunge ancora carne al fuoco. esperimento interessante e apprezzabile ma IMO non del tutto riuscito.
 
Top
piccettino!
view post Posted on 26/3/2009, 00:48




e invece io ho apprezzato la semplice (e per come la filma soprattutto, con quale sensualità di sguardi, di posizioni, di parole) grandezza di quella storia d'amore, che è una degli elementi chiave del film (amore, tempo, linguaggio: i tre ingranaggi della coscienza).
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 26/3/2009, 08:45




A me Un'altra giovinezza è piaciuto e tanto. Sto con Lorenzo, quindi.
 
Top
Cristian Production
view post Posted on 6/5/2009, 23:59




CITAZIONE (piccettino! @ 26/3/2009, 01:34)
Poche storie nood, un'altra giovinezza è un grande film. E le inquadrature rovesciate me le ricorderò fin che campo ^^

Eh si, ma anche Tim Roth sulla poltrona che si sdoppia, rimane ben impresso nella memoria. Probabilmente non è un film perfetto, perchè concordo con molti dei detrattori sugli elementi non riusciti (ma lo faccio anche con "Eyes Wide Shut" che è il mio modello di film perfetto :P )...però c'è veramente tanto di quel film che rimane dentro, e già il fatto che mi vien voglia di rivederlo continuamente per cercare sempre nuovi particolari non è poco. I temi poi sono trattati in maniera divina. All'uscita dalla sala, quando lo vidi al festival di Roma, mi ricordo che la prima cosa che mi venne in mente fu che Coppola aveva fatto - con le dovute proporzioni - il suo "2001 Odissea nello spazio", per come aveva messo in scena il film.

Insomma, aspetto con ansia "Tetro", se non si era capito. :lol:
 
Top
piccettino!
view post Posted on 7/5/2009, 00:37




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 6/5/2009, 13:37)

non l'ho visto tutto, per non rovinarmi troppo. Comuqnue: minchia che titoli di testa!
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 09:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Antonio Monda su Vanity Fair in un articolo dal titolo "Anche i grandi sbagliano" accosta questo film ad altri inciampi celebri (La città delle donne per Fellini, L'uovo del serpente per Bergman) di grandi autori. Staremo a vedere.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 23/6/2009, 15:15




il titolo italiano sarà "Segreti di famiglia" O_O'''
 
Top
emilgollum
view post Posted on 23/6/2009, 18:54




NOOOOOOOO!

chi lo distribuisce??
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 23/6/2009, 23:29




CITAZIONE (emilgollum @ 23/6/2009, 19:54)
NOOOOOOOO!

chi lo distribuisce??

qualcuno che merita tante botte, senza dubbio, per quel titolo...
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 24/6/2009, 15:53




comunque distribuisce la BIM
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 16:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bastian contrario mode on:

che cos'ha che non va il titolo italiano? :blink:
 
Web  Top
35 replies since 25/3/2009, 14:11   317 views
  Share