Cinematik.it - Il gioco del Cinema

98 - BLOODY MARY (retrospettiva festival di Roma), MASCIA FILMS

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 6/10/2012, 14:09




Rivisto oggi fa tenerezza e, che posso farci, non riesco ad essere così severo, come altri colleghi che mi hanno preceduto!
Avete voglia a dire che non gli si può fare un "favore" solo perchè è il primo film in assoluto della storia di Ck (e infatti nessuno intende favorirlo), ma si trattava del primo film virtuale: nessun altro con cui fare un paragone (ed eventualmente "migliorarsi"), solo tanto entusiasmo e un bel pizzico di incoscienza.
In questo caso non solo la regia di Cameron ma anche il prota Schwarzenegger ci rimandano direttamente a quello che è il riferimento reale: film d'azione sparatutto con ironia, come True Lies. Pur cosciente di tutti i suoi difetti, rivisti con gli occhi molto più professionali della Ck odierna, comunque non gli si può non voler bene. 6


 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/10/2012, 14:22




Massì, considerandolo nel suo contesto io gli darei anche un voto alto, o forse la cosa migliore è non dare voti. E' stato semplicemente il primo film, come diceva Francis, sarebbe come voler recensire e giudicare gli esperimenti dei Lumiere!
 
Top
16 replies since 20/5/2009, 17:33   2690 views
  Share