Cinematik.it - Il gioco del Cinema

IL NUOVO INFERNO VERDE

« Older   Newer »
  Share  
yaniano
view post Posted on 8/6/2009, 16:40




Ho visto questo film senza aver visto il precedente Inferno Verde come da consiglio. Innanzitutto bisogna dire che Il Nuovo Inferno Verde è un film assolutamente autoreferenziale, c'è tutto Tomo dentro, e come tale lo sconsiglierei di certo agli intellettualoidi che vogliono vedere solo film con tematiche importanti e seriose, quelli che vanno ai cineforum sui film d'essay e sul cinema d'autore. Ovviamente lo sconsiglierei pure a chi và a vedere film con tutti i bim, bum, bam del caso e/o la storia sentimentale nel mezzo perchè ci sta sempre per i produttori anche quando non ci vuole. Questo film lo consiglierei solo a una misera èlite di cinefili nel senso vero del termine; quei cinefili che amano il cinema tout court e si divertono anche a vedere film di serie B come questo in cui al regista non interessa per niente il taglio dell'inquadratura, di fare la carrellata stilosa, di far ripetere la stessa scena 30 volte agli attori o di scrivere una sceneggiatura coerente e/o realistica. A questo film non posso dare dei voti come per gli altri con i vari parametri, come non posso farlo (ma a volte ahimè lo faccio) a tutti gli altri film di serie B che siano di kung fu, di exploitation, di Russ Meyer, della commedia erotica all'italiana, etc; dovrei dare dei 3, dei 4, non so, per tutti i parametri tecnici, ma per la creatività e per il divertimento procuratomi (geniale la scena dei tiri con effetto a rientrare!) dovrei dare 9 e 10. Ora Tomo dammi un film prodotto dai fratelli Shaw!!!
 
Top
Tu? Sì, io.
view post Posted on 13/6/2009, 16:26




Lo so che dovrei dire qualcosa, ma vuoi il tempo, vuoi la voglia, vuoi che per dire la mia sulle rece e su questo stesso film bisognerebbe avere visto anche il primo e magari fare dei paragoni (li fate voi?), vuoi che questo film è per mia stessa ammissione una cazzatella divertente e che quindi non è che abbia fiumi di inchiostro da spendere per difendermi da chissà quali critiche feroci, non ho molto da aggiungere, almeno per ora.
Però ringrazio ovviamente tutti i recensori che hanno letto e giudicato questa mia fatica, degna di essere qui a Cinematik come tutti gli altri film.

Tomo
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 07:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Il tuo film è uscito dalle sale. Soddisfatto delle recensioni e degli incassi?

Mah, gli incassi non mi interessavano tanto, ma devo dire che questa lotta del film perennemente a rischio uscita e salvo sempre per pochi voti a discapito di altri sulla carta più meritevoli e il gruzzoletto mi hanno fatto provare un po' di gusto verso il box office, almeno. Sulle recensioni c'è poco da dire, come del resto c'è poco (o tantissimo a seconda della prospettiva) da dire sul film.

In quali categorie punti agli Awards?

Verrà candidato d'ufficio per il premio di genere e, se non ci sarà concorrenza, vincerò l'ennesimo Ck Awards in questo modo. Sarà un piccolo regno, ma almeno ne sono il padrone. :D

Quale film sarebbe dovuto uscire prima di te?

L'unico più vecchio del mio era Hurt 'N Home, uno dei film di punta della stagione. Non credo proprio meritasse di uscire prima del mio...

Prossimo progetto?

L'Arc...AAAARRRRGGGHHH!!!! (o forse una co-produzione, shhh)
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2009, 09:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


image
trama:
Tomo, affermato produttore ma dai dubbi gusti in fatto di cibo e arredamento, decide di trasferirsi in un nuovo loft totalmente dipinto di verde. Quello che non sa ancora è che non gli verranno più servite teste umane ma code di gamberi. AAARGHH!!!
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2015, 11:21
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Uppo questo.. uno dei casi più clamorosi in cui il nostro gioco ha anticipato la realtà (il film di Eli Roth esce questa settimana, dopo due anni di bizze).
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 21/9/2015, 21:23




Che Tomo sia un genio incompreso ormai è un dato di fatto. :D certo è che appena ho visto il trailer il mio pensiero è volato al raduno in cui ho avuto la fortuna di conoscerlo.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/9/2015, 15:27




Spiegateci :)
Il titolo Inferno Verde proviene da qualche citazione alla quale Tomo si è rifatto e quindi anche Roth? Qualche fonte letteraria? Qualche sceneggiatura scritta anni or sono e riportata in auge solo adesso? Non credo alle coincidenze :D
 
Top
36 replies since 3/5/2009, 08:34   461 views
  Share