Cinematik.it - Il gioco del Cinema

IL NUOVO INFERNO VERDE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2009, 16:41
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 5/5/2009, 14:20)
CITAZIONE (freddy_k @ 5/5/2009, 10:57)
Mi dispiace di non aver potuto nè ascoltare le musiche nè vedere la scena "talmente terrorizzante che non ho neanche il coraggio di descriverla, quindi preferisco mostrarvela direttamente".

perchè niente musiche?
comunque DEVI vedere la scena in questione, il voto trash si impennerà vertiginosamente.

Vista. Purtroppo la conoscevo già, quindi non mi ha sorpreso più di tanto, comunque il mio giudizio resta immutato... :D
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 20:28

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE
LARGO AL FACTOTUM!
Le recensioni di Francis Delane

Una precisazione. Ho seguito il consiglio dato di vedere prima "Inferno verde". Mi ha traumatizzato così tanto che la prima volta questo l'ho mandato avanti veloce. Sono tornato poi a guardarmelo con calma e devo dire che, rispetto al primo, questo è senz'altro più digeribile.

Innanzitutto, è condito con una sana dose di ironia che non dovrebbe mai mancare in film di questo genere (a beneficio dello spettatore): parecchi punti sono da morire dal ridere. La violenza è poi più contenuta che nell'originale (che mi ha impressionato molto di più da questo punto di vista, però possibile che sei fissato col pene? :sick: ), ma sempre un po' da voltastomaco, però l'amalgamento è ben riuscito. Il cast è ben scelto, con le facce giuste (fra l'altro, ma dove le trovi quelle gnocche bionde? :rolleyes: ).

Insomma, per uno che non si intende del genere e che non lo ama così visceralmente, è un prodotto assolutamente godibile, con musiche fra l'altro adeguate alla situazione (fra l'altro, come hai fatto a raggrupparle tutte insieme così che fossero disponibili? Mi servirebbe saperlo per "Moby Dick"...)

VOTO: 7.

 
Web  Top
Plissken86
view post Posted on 18/5/2009, 22:05




Ridere spaventando?
Tomo dimostra che è possibile. Questo è innegabile, anche se, come previsto dal produttore, Il Nuovo Inferno Verde non poteva piacermi proprio per la sua natura.
Purtuttavia non posso non riconoscere che la sceneggiatura sia buona dal punto di vista stilistico e che la storia abbia, come ho detto, diverse situazioni divertenti, senza che l'andamento del film perda, comunque, un alto tasso di tragicità e la crudeltà propria dei cannibal movies.
Altre trovate, come quella dell'inquadratura interminabile, sono tipiche, ma proprio perchè caratteristiche non colpiscono più come un tempo.
Per vedere le foto degli attori (che conosco solo in parte) ho dovuto cercare su internet: confesso infatti di aver dovuto selezionare il testo (rigorosamente con gli occhi chiusi) e di averlo dovuto copiare e incollare su un file blocco note per poter vedere, nella sua completezza, il film.

Voto: 55/100 (5 nel sondaggio. Se ci fosse)
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 11:33
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Plissken86 @ 18/5/2009, 23:05)
confesso infatti di aver dovuto selezionare il testo (rigorosamente con gli occhi chiusi) e di averlo dovuto copiare e incollare su un file blocco note per poter vedere, nella sua completezza, il film.

Ha vinto il film. :)

CITAZIONE
Voto: 55/100 (5 nel sondaggio. Se ci fosse)

E non è un caso che non ci sia.
 
Web  Top
Plissken86
view post Posted on 19/5/2009, 11:38




CITAZIONE (marenarobros @ 19/5/2009, 12:33)
CITAZIONE (Plissken86 @ 18/5/2009, 23:05)
confesso infatti di aver dovuto selezionare il testo (rigorosamente con gli occhi chiusi) e di averlo dovuto copiare e incollare su un file blocco note per poter vedere, nella sua completezza, il film.

Ha vinto il film. :)

CITAZIONE
Voto: 55/100 (5 nel sondaggio. Se ci fosse)

E non è un caso che non ci sia.

Quote 1: con me è stata una vittoria facile e prevedibile: Manchester-Gallipoli, diciamo. ;)
Quote2: come mai non c'è il sondaggio?
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 11:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Plissken86 @ 19/5/2009, 12:38)
CITAZIONE (marenarobros @ 19/5/2009, 12:33)
CITAZIONE (Plissken86 @ 18/5/2009, 23:05)
confesso infatti di aver dovuto selezionare il testo (rigorosamente con gli occhi chiusi) e di averlo dovuto copiare e incollare su un file blocco note per poter vedere, nella sua completezza, il film.

Ha vinto il film. :)

CITAZIONE
Voto: 55/100 (5 nel sondaggio. Se ci fosse)

E non è un caso che non ci sia.

Quote 1: con me è stata una vittoria facile e prevedibile: Manchester-Gallipoli, diciamo. ;)
Quote2: come mai non c'è il sondaggio?

All'epoca del primo film, in piena polemica con l'ambiente critico cinematikino in cui tutte le rece si somigliavano, e non si capiva chi leggeva i film e chi solo le rece altrui per copiarle, Tomo propose di farsi inviare le recensioni in pvt, per poi pubblicarle tutte assieme.
E chiese anche di non esprimersi in voti numerici, cosa già abbastanza fine a se stessa in ogni caso (ma per carità, è la nostra natura), dato che un film del genere non si può mettere su una scala con film cosiddetti "normali".

 
Web  Top
Plissken86
view post Posted on 19/5/2009, 11:59




Che non possa essere paragonato a film normali sono d'accordo: questo è un genera a sè stante a priori, secondo me, in più Tomo lo ha infarcito con scelte di proprio pugno, spesso di puro "non senso", a volte, come ho scritto, assai divertenti, altre volte meno.
Mi scuso per aver espresso il voto in cifre, se avessi saputo mi sarei limitato solo al commento. ;)
 
Top
view post Posted on 19/5/2009, 12:00
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Plissken86 @ 19/5/2009, 12:59)
Che non possa essere paragonato a film normali sono d'accordo: questo è un genera a sè stante a priori, secondo me, in più Tomo lo ha infarcito con scelte di proprio pugno, spesso di puro "non senso", a volte, come ho scritto, assai divertenti, altre volte meno.
Mi scuso per aver espresso il voto in cifre, se avessi saputo mi sarei limitato solo al commento. ;)

No, vabbè, stavolta non si era specificato niente...
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2009, 14:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


ma soundtrack ed extra non li commenta nessuno?
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2009, 15:06
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


La soundtrack, come ho già detto, non posso commentarla. Gli extra li ho visti solo ora, davvero divertenti. Ma esistono davvero così tanti film con questo titolo???
 
Top
Sergiuz91
view post Posted on 2/6/2009, 15:03




Salve ragazzi, scusate per l'assenza ma ultimamente la scuola mi ha dato parecchio da fare e perciò non mi è possibile essere presente in maniera costante nel forum :)

ILNUOVO INFERNO VERDE

Un film che mi ha impressionato. E' un genere che non può pretendere di piacere a tutti per la esplicicità con cui sono presentate alcune scene, anche in alcuni tratti è molto simpatico e mi ricorda molto da vicino la comicità del film "L'alba dei morti dementi".
Tecnicamente scritto molto bene non cade mai nella noia e sa dosare le descrizioni senza essere o troppo annaquate o fin troppo restinte. Non ancora avuto la possibilità di ascoltare la colonna sonora ma mi farò risentire per dire la mia anke su questo aspetto.
Insomma in toto è un film che mi è piaciuto, peccato che siano state infilate delle foto che a mio giudizio potevano ache essere lasciate da parte, va bene che il genere è quello va bene che le scene sono crude ma trovo che quelle foto siano un vero e proprio cazzotto negli occhi per il lettore.

VOTO:
6+ (escludendo il giudizio riguardo le foto, altrimenti il voto sarebbe precipitato)
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 10:44
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sergiuz91 @ 2/6/2009, 16:03)
VOTO:
6+ (escludendo il giudizio riguardo le foto, altrimenti il voto sarebbe precipitato)

Le foto sono parte integrante del film... quindi, se devi far precipitare il voto, abbi il coraggio di farlo.
 
Web  Top
Plissken86
view post Posted on 3/6/2009, 11:52




Ma Tomo non ci risponde?
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 12:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Plissken86 @ 3/6/2009, 12:52)
Ma Tomo non ci risponde?

Eh, anche lui tra esami, il pc in manuntenzione di cui vi ho scritto, beghe condominiali e quant'altro, s'è un po messo indietro... anche con la lettura dei film.
 
Web  Top
Sergiuz91
view post Posted on 3/6/2009, 22:19




CITAZIONE (marenarobros @ 3/6/2009, 11:44)
CITAZIONE (Sergiuz91 @ 2/6/2009, 16:03)
VOTO:
6+ (escludendo il giudizio riguardo le foto, altrimenti il voto sarebbe precipitato)

Le foto sono parte integrante del film... quindi, se devi far precipitare il voto, abbi il coraggio di farlo.

Bhe allora 6+ per il film e 3 per le foto a te fare la media...
 
Top
36 replies since 3/5/2009, 08:34   461 views
  Share