Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Le nostre letture e i nostri acquisti

« Older   Newer »
  Share  
canepa
view post Posted on 28/4/2009, 16:06 by: canepa




CITAZIONE (mr.Dave @ 27/4/2009, 15:36)
Io sto leggendo "Steampunk", raccolta di tre racconti di Paul Di Filippo sul genere pseudo-fantascientifico di ambientazione vittoriana (o comunque ottocentesca). Quando avrò finito questa parentesi fantascientifica però voglio cercare un libro di genere opposto. Mi sa che mi orienterò verso i romanzi scandinavi pubblicati dall'Iperborea che mi affascinano parecchio.

Lo steampunk mi ha sempre affascinato, ma ho letto pochissimo in merito.
In compenso grazie ai tuoi consigli per gli acquisti, mi hanno regalato: "Un sogno turco" e "Tempesta solare" di larsson, il primo l'ho letto e non è niente di trascendantale, mentre il secondo devo leggerlo.
In compenso sto leggendo il primo libro della serie del Professionista di Gunn.

CITAZIONE (piccettino! @ 28/4/2009, 09:57)
Io ho appena finito La variante di Luneburg, giallo atipico a base di scacchi del firuliano Paolo Maurensing. Lettura che si divora: ottimo per trasposizione cinematikina.
Adesso sto leggendo il condominio di Ballard, che per ora mi sta prendendo parecchio. Poi passerò alla ripresa de l'isola di cemento sempre di ballard, che avevo lasciato in sospeso qualche tempo fa.

Letto anche io "la variante di Lunenberg" e non mi è sembrato tanto facile da trasporre. tant'è che per ora ho abbandonato il progetto.
 
Top
801 replies since 27/4/2009, 12:57   5874 views
  Share