Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Progetti Carambola Pictures 2009-2010
Poll choicesVotesStatistics
Symphonic Rock5 [50.00%]
Dottor Nikola2 [20.00%]
No men's land1 [10.00%]
Laurel & Hardy1 [10.00%]
Fantaman1 [10.00%]
Plastic Man 20 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Progetti Carambola Pictures 2009-2010

« Older   Newer »
  Share  
canepa
view post Posted on 4/2/2009, 16:12




CITAZIONE
No men's land
Genere: animazione
Regia: George Miller
Sinossi: Sono passati più di 30 anni da quando l'uomo è scomparso dalla faccia della Terra e le città, abbandonate a loro stesse, sono abitate dagli animali tornati tutto allo stato selvatico. Millie, una cucciola di westie, la più curiosa del branco, incappa per caso in una bizzarro manoscritto, che le potrebbe permettere di scoprire di più su chi erano i "bizzarri esseri" che abitavano il pianeta.

Progetto di animazione che mi piacerebbe portare al prossimo Festival di Roma, il soggetto prende spunto dal film "L'esercito delle 12 scimmie" e ovviamente dal corto francese "La Jeteè", ma anche del saggio "Il mondo senza di noi" di Alan Weisman che spiega con rigore scentifico cosa accadrebbe al mondo in una simile eventualità. La scelta di Miller è a mio avviso la più adatta visto che il progetto porta in sè le caratteristiche di tre suoi film di successo: animazione digitale ("Happy feet"); animali parlanti ("Babe, maialino coraggioso") e mondi post apocalittici (la trilogia di "Mad Max"). Il titolo invece è provvisorio, non mi viene in mente nulla di meglio, se avete dei suggerimenti ditemi pure.

Finalmente il lato “animazione” a Ck si risveglia! Tematiche molto interessanti che potrebbe portare ad un film intelligente e pregevole da guardare. Se avesse la sensibilità de “Lo spaventapasseri ed il suo servitore”, sarebbe il massimo.

CITAZIONE
Laurel & Hardy
Genere: biografico
Regia: Alexander Payne
Cast: Tim Roth; Mark Addy.
Sinossi: Storia del famoso duo comico noto in Italia come Stanlio e Ollio, dagli esordi in solitaria nel cinema muto alla formazione della celebre coppia, dal successo planetario alla loro fine artistica.

Questo è un progetto che voglio realizzare per bene, perchè Stanlio e Ollio sono due personaggi a cui sono molto affezionato e quindi richiederebbe una buona documentazione. Altra difficoltà non da poco è la ricerca di attori somiglianti ai personaggi (non solo i protagonisti)... in ogni caso sarebbe meno complicata della realizzazione del bio-pic su Orson Welles.

Personalmente non ho mai apprezzato tantissimo questo duo comico. Ma chissà se Dave, riuscirà a farmici innamorare e magari riscoprire qualche loro vecchio film, visto in età piccola, grazie ad un nonno appassionato di loro.

CITAZIONE
Symphonic Rock
Genere: commedia
Regia: Peyton Reed
Cast: Jack Back; John Travolta; Jennifer Morrison.
Sinossi: Adam Pepper è un patito del rock che sogna di sfondare come musicista, ma deve accontentarsi di un lavoro di antennista nella città di San Francisco. Un giorno, mentre sta installando un'antenna sul tetto di un cliente, Adam viene colpito da un fulmine e si ritrova catapultato nella Vienna del '700, nei panni di un cuoco italiano alla corte di Giuseppe II. Grazie alle sue conoscenze musicali, però, Adam riesce a diventare un celebre compositore, spacciando per sue celebri canzoni di gruppi rock come i Led Zeppelin e i Deep Purple, suonate però con strumenti classici, ma la notorietà di Adam non viene vista di buon occhio dagli altri musicisti di corte come Mozart e Salieri.

La scelta di Reed alla regia mi è venuta dopo aver visto "Yes Man" questo pomeriggio, una commedia divertente e distensiva come vorrei che fosse questa. Jack Black è indiscutibilmente l'unico attore adatto a fare il protagonista (il soggetto gliel'ho praticamente cucito addosso), John Travolta sarà l'imperatore austriaco e la Morrison la cortigiana di cui Black si innamora. Essendo questa una commedia originale voglio fare in modo che non vada appiattendosi a metà rovinando così lo spunto iniziale. Ma dato che l'11 inizio un corso di sceneggiatura è probabile che mi insegnino a evitare questi rischi (e prima che me lo possiate dire, tranquilli sponsorizzo Ck con gli altri compagni )

Il soggetto è molto interessante e Black è veramente l’ideale per questo tipo di film, visti anche i suoi trascorsi musicali. Trattandosi di una storia originale, non è facile gestirla, ma la tua puntigliosità ed impegno per la gestione del film, lascia ben sperare.
Lo attendo con molta impazienza.

CITAZIONE
Plastic Man 2
Genere: fantasy
Regia: Joe Dante
Cast: Nicholas Brendon; Thandie Newton; Mark Hamill; Crispin Glover; Anson Williams; Monica Keena; Kyle Gass
Sinossi: Non c'è pace per Patrick O'Brian, ovvero per Plastic Man. Dopo aver salvato Calumet City dalla minaccia di Ike Crawford ecco arrivare uno misterioso delinquente conosciuto come Weed. Nel frattempo un losco business-man di nome Wesley Eden sta cercando di coalizzare contro O'Brian gli uomini più ricchi della città; il giornalista Spencer Lamm ha lanciato una personale campagna diffamatoria contro Plastic Man dopo che gli ha quasi rovinato la carriera e soprattutto ecco rispuntare dal nulla il suo snaturato padre, ritornato proprio ora che il figlio è un nome riconosciuto in tutta l'America.

Con somma gioia di Emilz ecco che espongo anche l'ipotesi di un sequel, cavalcando l'onda del successo del primo.
Ovviamente in questo caso l'idea sarebbe tutta farina del mio sacco, dal momento che i Wachowski non ne hanno mai scritto un secondo episodio; questo film prenderebbe parzialmente spunto dalla serie animata e inoltre mi piacerebbe inserire un secondo supereroe di quelli minori come guest-star, ma su chi sia... è una bella domanda.

Il primo mi è piaciuto parecchio, ma un sequel potrebbe avere nuovamente successo? E’ un peso fare un sequel con tutta farina del tuo sacco, ma una eventuale riuscita sarebbe un grande pregio. In bocca al lupo.

CITAZIONE
Dottor Nikola
Genere: avventura
Regia: Lee Tamahori
Cast: Edward Norton/Adrien Brody
Sinossi: Il dottor Nikola è una delle più grandi menti della sua epoca, conoscitore di lingue, usi e costumi più disparati di profonde nozioni di chimica nonchè di scienze occulte, egli è purtroppo un genio dedito al crimine e le sue azioni sono rivolte alla conquista di sempre maggior potere con l'utilizzo di mezzi leciti o meno.

Personaggio poco conosciuto in Italia, il dottor Nikola dovrebbe essere, credo, un nobile veneziano (a metà strada tra Fu Manchu e il Moriarty di Conan Doyle) inventato dallo scrittore australiano Guy Boothby a cavallo tra la fine dell'800 e l'inizio '900 e protagonista di cinque romanzi. Io stesso sono riuscito a comprarne i primi due su e-bay pubblicati nel 1903 e nel 1904 e ignoro se gli altri tre siano mai giunti da noi; il film di conseguenza si baserà in parte sugli unici due libri che ho letto, ma dovrà comunque essere riarrangiato dato che i narratori in queste due avventure sono diverse, mentre per interpretare questo terribile dottore sarei indeciso tra Norton e Brody.

Veramente interessante! L’ambientazione nel passato mi gusta sempre ed un cattivone di quelli tosti potrebbe essere una piacevole sorpresa.

CITAZIONE
Fantaman
Genere: fantasy
Regia: Gore Verbinsky
Cast: Michael Jay White; Pierce Brosnan
Sinossi: Durante un viaggio esplorativo, il dottor Steel assieme al figlio Terry trova le rovine di una perduta civiltà che potrebbe essere nientemeno quella di Atlantide; tra queste trova una sorta di misteriosa statua dorata raffigurante uno scheletro, una sortà di divinità protettrice. Questo idolo, ribattezzato "Fantaman", sembra essere dotato di un magico potere che lo riporta in vita ogniqualvolta un'oscura minaccia si presenti sulla Terra; e questa oscura minaccia è il tenebroso dottor Zero intenzionato a conquistare il mondo con le sue macchine ipertecnologiche.

Tratto dall'omonimo anime degli anni '60, questo progetto sarebbe un semplice divertissment come "Plastic Man" solo più serioso, ovviamente ci sarebbero comunque parentesi umoristiche. Progetto più in forse degli altri dato che l'uscita di "Death Note" e "Cyborg 009" rischia di provocare un effetti di ripetitività.

Conosco pochissimo l’anime e non mi ha mai attirato molto. Di conseguenza fra i progetti presentati è quello che mi interessa di meno.
TOMCAT GRADIMENTO:
1) Symphonic Rock
2) Dottor Nikola
3) No men's land
4) Plastic Man 2
5) Laurel & Hardy
6) Fantaman
 
Top
yaniano
view post Posted on 4/2/2009, 16:54




CITAZIONE (mr.Dave @ 1/2/2009, 22:10)
No men's land
Genere: animazione
Regia: George Miller
Sinossi: Sono passati più di 30 anni da quando l'uomo è scomparso dalla faccia della Terra e le città, abbandonate a loro stesse, sono abitate dagli animali tornati tutto allo stato selvatico. Millie, una cucciola di westie, la più curiosa del branco, incappa per caso in una bizzarro manoscritto, che le potrebbe permettere di scoprire di più su chi erano i "bizzarri esseri" che abitavano il pianeta.

Progetto di animazione che mi piacerebbe portare al prossimo Festival di Roma, il soggetto prende spunto dal film "L'esercito delle 12 scimmie" e ovviamente dal corto francese "La Jeteè", ma anche del saggio "Il mondo senza di noi" di Alan Weisman che spiega con rigore scentifico cosa accadrebbe al mondo in una simile eventualità. La scelta di Miller è a mio avviso la più adatta visto che il progetto porta in sè le caratteristiche di tre suoi film di successo: animazione digitale ("Happy feet"); animali parlanti ("Babe, maialino coraggioso") e mondi post apocalittici (la trilogia di "Mad Max"). Il titolo invece è provvisorio, non mi viene in mente nulla di meglio, se avete dei suggerimenti ditemi pure. ;)

Non mi entusiasma molto, e il titolo anche secondo me è fuorviante.
CITAZIONE
Laurel & Hardy
Genere: biografico
Regia: Alexander Payne
Cast: Tim Roth; Mark Addy.
Sinossi: Storia del famoso duo comico noto in Italia come Stanlio e Ollio, dagli esordi in solitaria nel cinema muto alla formazione della celebre coppia, dal successo planetario alla loro fine artistica.

Questo è un progetto che voglio realizzare per bene, perchè Stanlio e Ollio sono due personaggi a cui sono molto affezionato e quindi richiederebbe una buona documentazione. Altra difficoltà non da poco è la ricerca di attori somiglianti ai personaggi (non solo i protagonisti)... in ogni caso sarebbe meno complicata della realizzazione del bio-pic su Orson Welles.

Voglio l'Orson Welles! :woot: In generale non amo i film biografici, tranne che non siano su figure che già conosco come Stanlio e Ollio.
CITAZIONE
Symphonic Rock
Genere: commedia
Regia: Peyton Reed
Cast: Jack Back; John Travolta; Jennifer Morrison.
Sinossi: Adam Pepper è un patito del rock che sogna di sfondare come musicista, ma deve accontentarsi di un lavoro di antennista nella città di San Francisco. Un giorno, mentre sta installando un'antenna sul tetto di un cliente, Adam viene colpito da un fulmine e si ritrova catapultato nella Vienna del '700, nei panni di un cuoco italiano alla corte di Giuseppe II. Grazie alle sue conoscenze musicali, però, Adam riesce a diventare un celebre compositore, spacciando per sue celebri canzoni di gruppi rock come i Led Zeppelin e i Deep Purple, suonate però con strumenti classici, ma la notorietà di Adam non viene vista di buon occhio dagli altri musicisti di corte come Mozart e Salieri.

La scelta di Reed alla regia mi è venuta dopo aver visto "Yes Man" questo pomeriggio, una commedia divertente e distensiva come vorrei che fosse questa. Jack Black è indiscutibilmente l'unico attore adatto a fare il protagonista (il soggetto gliel'ho praticamente cucito addosso), John Travolta sarà l'imperatore austriaco e la Morrison la cortigiana di cui Black si innamora. Essendo questa una commedia originale voglio fare in modo che non vada appiattendosi a metà rovinando così lo spunto iniziale. Ma dato che l'11 inizio un corso di sceneggiatura è probabile che mi insegnino a evitare questi rischi (e prima che me lo possiate dire, tranquilli sponsorizzo Ck con gli altri compagni ;))

Si, questo per me è ottimo, c'è sempre bisogno di commedie per rilassarsi anche se non puntano a diventare capolavori.

CITAZIONE
Plastic Man 2
Genere: fantasy
Regia: Joe Dante
Cast: Nicholas Brendon; Thandie Newton; Mark Hamill; Crispin Glover; Anson Williams; Monica Keena; Kyle Gass
Sinossi: Non c'è pace per Patrick O'Brian, ovvero per Plastic Man. Dopo aver salvato Calumet City dalla minaccia di Ike Crawford ecco arrivare uno misterioso delinquente conosciuto come Weed. Nel frattempo un losco business-man di nome Wesley Eden sta cercando di coalizzare contro O'Brian gli uomini più ricchi della città; il giornalista Spencer Lamm ha lanciato una personale campagna diffamatoria contro Plastic Man dopo che gli ha quasi rovinato la carriera e soprattutto ecco rispuntare dal nulla il suo snaturato padre, ritornato proprio ora che il figlio è un nome riconosciuto in tutta l'America.

Con somma gioia di Emilz ecco che espongo anche l'ipotesi di un sequel, cavalcando l'onda del successo del primo. :P
Ovviamente in questo caso l'idea sarebbe tutta farina del mio sacco, dal momento che i Wachowski non ne hanno mai scritto un secondo episodio; questo film prenderebbe parzialmente spunto dalla serie animata e inoltre mi piacerebbe inserire un secondo supereroe di quelli minori come guest-star, ma su chi sia... è una bella domanda.

Sono quasi sempre contrario ai sequel, perciò se desideri fare una commedia punta su Symphinik Rock, se punti al film fumettistico fai Fantaman ;) .

CITAZIONE
Dottor Nikola
Genere: avventura
Regia: Lee Tamahori
Cast: Edward Norton/Adrien Brody
Sinossi: Il dottor Nikola è una delle più grandi menti della sua epoca, conoscitore di lingue, usi e costumi più disparati di profonde nozioni di chimica nonchè di scienze occulte, egli è purtroppo un genio dedito al crimine e le sue azioni sono rivolte alla conquista di sempre maggior potere con l'utilizzo di mezzi leciti o meno.

Personaggio poco conosciuto in Italia, il dottor Nikola dovrebbe essere, credo, un nobile veneziano (a metà strada tra Fu Manchu e il Moriarty di Conan Doyle) inventato dallo scrittore australiano Guy Boothby a cavallo tra la fine dell'800 e l'inizio '900 e protagonista di cinque romanzi. Io stesso sono riuscito a comprarne i primi due su e-bay pubblicati nel 1903 e nel 1904 e ignoro se gli altri tre siano mai giunti da noi; il film di conseguenza si baserà in parte sugli unici due libri che ho letto, ma dovrà comunque essere riarrangiato dato che i narratori in queste due avventure sono diverse, mentre per interpretare questo terribile dottore sarei indeciso tra Norton e Brody.

Non mi attira, ma non si può mai dire.
CITAZIONE
Fantaman
Genere: fantasy
Regia: Gore Verbinsky
Cast: Michael Jay White; Pierce Brosnan
Sinossi: Durante un viaggio esplorativo, il dottor Steel assieme al figlio Terry trova le rovine di una perduta civiltà che potrebbe essere nientemeno quella di Atlantide; tra queste trova una sorta di misteriosa statua dorata raffigurante uno scheletro, una sortà di divinità protettrice. Questo idolo, ribattezzato "Fantaman", sembra essere dotato di un magico potere che lo riporta in vita ogniqualvolta un'oscura minaccia si presenti sulla Terra; e questa oscura minaccia è il tenebroso dottor Zero intenzionato a conquistare il mondo con le sue macchine ipertecnologiche.

Tratto dall'omonimo anime degli anni '60, questo progetto sarebbe un semplice divertissment come "Plastic Man" solo più serioso, ovviamente ci sarebbero comunque parentesi umoristiche. Progetto più in forse degli altri dato che l'uscita di "Death Note" e "Cyborg 009" rischia di provocare un effetti di ripetitività.

Ho votato questo da fan della serie animata, mi ricordo che lo vedevo su canali locali quando avevo 4-5 anni. Ieri mi sono andato a rivedere la sigla, stupenda! :woot: (più che altro per il ricordo :wub: )
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 4/2/2009, 18:57




Attendo trepidante Jack Black e il suo rock sinfonico..... ^_^
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 4/2/2009, 19:59




CITAZIONE (mr.Dave @ 1/2/2009, 22:10)
Visto che in molti hanno pensato di postare un sondaggio apposito sui loro progetti futuri, ho pensato anch'io di mettere i più probabili progetti che ho in serbo ("Una banda di idioti" non è presente perchè già in fase di scrittura):

Infatti ;).

CITAZIONE
No men's land
Genere: animazione
Regia: George Miller
Sinossi: Sono passati più di 30 anni da quando l'uomo è scomparso dalla faccia della Terra e le città, abbandonate a loro stesse, sono abitate dagli animali tornati tutto allo stato selvatico. Millie, una cucciola di westie, la più curiosa del branco, incappa per caso in una bizzarro manoscritto, che le potrebbe permettere di scoprire di più su chi erano i "bizzarri esseri" che abitavano il pianeta.

Carino.

CITAZIONE
Laurel & Hardy
Genere: biografico
Regia: Alexander Payne
Cast: Tim Roth; Mark Addy.
Sinossi: Storia del famoso duo comico noto in Italia come Stanlio e Ollio, dagli esordi in solitaria nel cinema muto alla formazione della celebre coppia, dal successo planetario alla loro fine artistica.

Io Stanllio e Ollio non li amo particolarmente, per cui questo progetto non è in cima ai miei favoriti.

CITAZIONE
Symphonic Rock
Genere: commedia
Regia: Peyton Reed
Cast: Jack Back; John Travolta; Jennifer Morrison.
Sinossi: Adam Pepper è un patito del rock che sogna di sfondare come musicista, ma deve accontentarsi di un lavoro di antennista nella città di San Francisco. Un giorno, mentre sta installando un'antenna sul tetto di un cliente, Adam viene colpito da un fulmine e si ritrova catapultato nella Vienna del '700, nei panni di un cuoco italiano alla corte di Giuseppe II. Grazie alle sue conoscenze musicali, però, Adam riesce a diventare un celebre compositore, spacciando per sue celebri canzoni di gruppi rock come i Led Zeppelin e i Deep Purple, suonate però con strumenti classici, ma la notorietà di Adam non viene vista di buon occhio dagli altri musicisti di corte come Mozart e Salieri.

Questo sì che è forte. Però quoto Snake riguardo alla perplessità su Travolta come imperatore austriaco.

CITAZIONE
Plastic Man 2
Genere: fantasy
Regia: Joe Dante
Cast: Nicholas Brendon; Thandie Newton; Mark Hamill; Crispin Glover; Anson Williams; Monica Keena; Kyle Gass
Sinossi: Non c'è pace per Patrick O'Brian, ovvero per Plastic Man. Dopo aver salvato Calumet City dalla minaccia di Ike Crawford ecco arrivare uno misterioso delinquente conosciuto come Weed. Nel frattempo un losco business-man di nome Wesley Eden sta cercando di coalizzare contro O'Brian gli uomini più ricchi della città; il giornalista Spencer Lamm ha lanciato una personale campagna diffamatoria contro Plastic Man dopo che gli ha quasi rovinato la carriera e soprattutto ecco rispuntare dal nulla il suo snaturato padre, ritornato proprio ora che il figlio è un nome riconosciuto in tutta l'America.

Il primo mi è piaciuto molto, per cui se si dovesse vedere al cinema un secondo capitolo lo vedrei molto volentieri.

CITAZIONE
Dottor Nikola
Genere: avventura
Regia: Lee Tamahori
Cast: Edward Norton/Adrien Brody
Sinossi: Il dottor Nikola è una delle più grandi menti della sua epoca, conoscitore di lingue, usi e costumi più disparati di profonde nozioni di chimica nonchè di scienze occulte, egli è purtroppo un genio dedito al crimine e le sue azioni sono rivolte alla conquista di sempre maggior potere con l'utilizzo di mezzi leciti o meno.

Me ne hai parlato (e inoltre viene citato da Moore nella sua Lega). Io direi di puntare su Brody, ce lo vedo di più nel ruolo.

CITAZIONE
Fantaman
Genere: fantasy
Regia: Gore Verbinsky
Cast: Michael Jay White; Pierce Brosnan
Sinossi: Durante un viaggio esplorativo, il dottor Steel assieme al figlio Terry trova le rovine di una perduta civiltà che potrebbe essere nientemeno quella di Atlantide; tra queste trova una sorta di misteriosa statua dorata raffigurante uno scheletro, una sortà di divinità protettrice. Questo idolo, ribattezzato "Fantaman", sembra essere dotato di un magico potere che lo riporta in vita ogniqualvolta un'oscura minaccia si presenti sulla Terra; e questa oscura minaccia è il tenebroso dottor Zero intenzionato a conquistare il mondo con le sue macchine ipertecnologiche.

Io il manga non l'ho mai letto e l'anime non l'ho mai visto, forse è per questo che vorrei leggere/vedere il film.
Comunque la mia preferenza va al film con Black.
 
Top
18 replies since 1/2/2009, 22:10   179 views
  Share