Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Progetti Marenaro Bros. 2009
Poll choicesVotesStatistics
Nero Italiano (coproduzione Amnesiaq)4 [30.77%]
Il monaciello2 [15.38%]
Il sentiero dorato1 [7.69%]
Kettor1 [7.69%]
Un giorno perfetto1 [7.69%]
Il fuorilegge1 [7.69%]
Tainted Love1 [7.69%]
Fuga dal passato1 [7.69%]
Waking Sidney1 [7.69%]
Masters of Horror III0 [0.00%]
Angelo Nero0 [0.00%]
L'occhio di vetro0 [0.00%]
Il ritorno di Falco Verde0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Progetti Marenaro Bros. 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2009, 11:24
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Premesso che sono in crisi creativa (e che in questa fase di limbo cinematikino al cinema virtuale sto recuperando vari film dai diversi cineforum che abbiamo tutti a disposizione)... il mio rientro dopo l'abbuffata awards sarà a Cortimatik (news mandate a Noodles).

I progetti elencati ovviamente non usciranno tutti nel 2009, anzi, se saranno complessivamente 4 per la fine dell'anno potrò dirmi molto soddisfatto. Alcuni sono a buon punto (da tempo), altri a zero, ma si sa come vanno queste cose... il sondaggio è pour parler e gradirei ce ne fossero altri, ognuno per casa di produzione.

Escludo L'arca, che è di Tomo, e varie coproduzioni (una sta nascendo proprio adesso :P), per non annoiarvi oltre.

Nero Italiano (diretto da Matteo Garrone), drammatico

coprodotto con Carlo, sapete già tutto: Italia degli anni '70, con la premessa che il fascismo non sia mai caduto. Già a buon punto (manca la mia metà :P).

Il sentiero dorato (diretto da Robert Zemeckis), giallo

quasi ultimato per il Natale del 2006, è rimasto in un limbo che non so spiegarmi, dato che se dovesse funzionare ci son in mente anche un paio di seguiti... Toby Peters (Michael Madsen) in questo caso indaga sulla morte di un nano sul set del Mago di Oz.

Kettor (diretto da ?), animazione

il tigrotto protagonista del corto che ha visto l'esordio di Coly al mio fianco, con un soggetto di cui avrete a breve news ufficiali. Come voglia, sarebbe il primo che mi metterei a scrivere. Ma forse lo conserveremmo comunque fino a Natale. Tralasciando che sia animato, lo metterei sotto il genere drammatico.

Il monaciello (diretto da ?), giallo/fantastico?

Quella del piccolo monaco che vive tra i cunicoli di Napoli sotterranea è una delle leggende partenopee più note (ma forse per voi no) e che da piccolo più mi spaventava/affascinava. Cercheremo (sempre io e Coly) di farne una favola Burtoniana... essendo un film italiano anzi napoletano, è un po' difficile la scelta del regista. Forse Luciano De Crescenzo? Anche questo progetto piccolo che potremmo scrivere in poco tempo.

Masters of Horror III (diretto da Yuzna, Del Toro, Corman e Snyder), horror

premetto che senza la sfida con Weird Tales anche il II l'ho un po' lasciato vivere per conto suo... nonostante io lo ritenga superiore al primo e molto competitivo cinematikamente con i film di questo semestre... il III sarebbe davvero di nuovo un "gioco", pur restando nell'ambito del cinema in tutti e 4 gli episodi (già decisi e anche abbastanza brevi). Halloween 2009.

Un giorno perfetto (diretto da J. Cameron), fantascienza

questo sta a zero, ed è forse l'ultimo romanzo (rigorosamente letto in inglese), che m'ha ispirato la "sfida" della trasposizione... un po' Lost, un po' Ultima domanda, un po' storia universale di dittature orwelliane e singole rivoluzioni individuali... è un mattone. Ci metterei un anno. Ma lo farò. La sci-fi mi manca ancora come genere.

Il fuorilegge (diretto da ?), western

il mio primo western (e in cantiere ne ho tantissimi!) potrebbe essere questo, con Molina e qualcuno che andrà a sostituire Heath Ledger, scelto un paio d'anni fa quando ho anche steso tutti i dialoghi della storia... vedremo.

Tainted Love (diretto da D.Lynch), noir

Un noir lineare ma dalle atmosfere morbose. Lynch sarà pure sprecato ma l'ho visto sprecare peggio :P

Angelo Nero (diretto da S.Coppola), noir

questo l'ha letto solo Coly, e dovremmo scriverlo assieme. Come Un cuore gelido, protagonista femminile assoluta (da scegliere tra M.Gyllenhaal, K.Dunst e qualche altra...). Un noir classico, comunque.

L'occhio di vetro (diretto da ?), giallo

dallo stesso autore di cui sopra (chi sarà? :P), una storia più piccola in tutti i sensi, in cui il protagonista è un ragazzino coinvolto in una storia più grande di lui.

Fuga dal passato (diretto da O.Stone), noir

Eh eh, il mio genere prediletto prende il largo. Stone che torna alle atmosfere di U-Turn, magari meno esagerate... da un romanzo italiano, per inciso, che ha tutt'altro titolo (il mio è un omaggio al titolo originale de Le catene della colpa). Cast già deciso (Farrell-Longoria-Del Toro, triangolo incandescente!), qualche paginetta scritta, dopo che l'ha letto e apprezzato anche Coly non so se avrà voglia di aiutarmi nella stesura (anche pratica :P, cioè il battere tutto su word).

Waking Sidney (diretto da T.Burton), fantastico

questo è un altro mattone letto in inglese, un film avventuroso che m'ha fatto tornare bambino... Burton, prima che si sputtani ulteriormente, potrei usarlo e poi fargli chiudere degnamente la carriera su Ck :P
qualche indizio in più? Un film che ha qualcosa di Cocoon, qualcosa di Vanilla Sky e qualcosa dei cartoons classici! ;)

Il ritorno di Falco Verde (diretto da ?), fantastico?

Anche questo non lunghissimo da trasporre, ma sempre dalle mie fonti inglesi... quando l'ho letto me ne sono innamorato, un piccolo Watchmen, a modo suo. Cast e regia in alto mare. Potrebbe piacere agli amanti di fumetti e supereroi, ma anche e soprattutto agli altri (io sono uno degli altri!).

Votate al sondaggio e commentate! :)
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 29/1/2009, 12:30




In primis Kettor e poi il Tainted Love di Lynch. Certo, sono tutti progetti piuttosto affascinanti, anche se mi piacerebbe vederti in un genere completamente estraneo alle tue corde. Fantascienza e western li vedrei bene quest'anno. :)

Il meno interessante? Il monaciello, sinceramente non m'attizza molto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 12:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 29/1/2009, 12:30)
In primis Kettor e poi il Tainted Love di Lynch. Certo, sono tutti progetti piuttosto affascinanti, anche se mi piacerebbe vederti in un genere completamente estraneo alle tue corde. Fantascienza e western li vedrei bene quest'anno. :)

Il meno interessante? Il monaciello, sinceramente non m'attizza molto.

vota al sondaggio, però!
 
Web  Top
yaniano
view post Posted on 29/1/2009, 13:15




Il monaciello a me invece garba, ho votato questo, però se cambi il regista è meglio. Come anche per un giorno perfetto è meglio se cambi il titolo, ci sono già due film con quel titolo e non sono capolavori e potrebbero influenzare inconsciamente qualcuno. Vedo bene pure Tainted Love e Masters of Horror III.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 29/1/2009, 13:15




CITAZIONE
Un giorno perfetto (diretto da J. Cameron), fantascienza

questo sta a zero, ed è forse l'ultimo romanzo (rigorosamente letto in inglese), che m'ha ispirato la "sfida" della trasposizione... un po' Lost, un po' Ultima domanda, un po' storia universale di dittature orwelliane e singole rivoluzioni individuali... è un mattone. Ci metterei un anno. Ma lo farò. La sci-fi mi manca ancora come genere.

Wow, il mio film usato come mezzo di paragone assieme a Lost :D
Comunque è questo il progetto che mi interessa maggiormente.

A seguire mi interessano MOH3 (e spero di partecipare anch'io con un horror questo halloween), Tainted love, il monaciello e Waiking Sidney.

Mi lasciano un pò indifferenti Kettor e il fuorilegge.
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 29/1/2009, 13:40




Ovviamente ho votato la nostra coproduzione :lol:, ma in seconda battuta mi intrigano tantissimo Tainted Love e Fuga dal passato...
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 14:15
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Suggerimenti per la regia del Monaciello?

Cambiare il titolo a Un giorno perfetto? Ok, ci penso. Un'alternativa già ce l'ho, al volo: "Chip".
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 29/1/2009, 14:26




Pupi Avati?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 29/1/2009, 14:41




Pupi Avati con monaciello?? E che c'azzecca? :P
 
Top
Andrew.
view post Posted on 29/1/2009, 14:48




Il Nascondiglio era sull'horror... e il Monaciello a quanto ho capito avrà pure qualcosa di spaventoso... Fai tu qualche nome :P
 
Top
emilgollum
view post Posted on 29/1/2009, 14:50




Eh, eh. No, vabbè giusto perchè il regista è Bolognese. Io vedo sempre bene Antonio Capuano quando c'è di mezzo Napoli. Lo adoro.
Oppure Pappi Corsicato o Mario Martone.
 
Top
Dimax
view post Posted on 29/1/2009, 15:01




Pappi Corsicato mi pare troppo scanzonato per un film del genere.

Comunque fra i progetti il più interessante confermo che è "Nero Italiano" ma i quattro registi di MOH III mi ispirano ;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 15:10
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Lontani i tempi in cui un commento era più approfondito di un topic stesso... io ci metto mezz'ora (per questo e altri topic) del MIO tempo, e voi ore sul forum a lasciare dei "bla bla" in giro, senza mai aprire uno di vostra iniziativa... poi vi lamentate se quand'è il vostro turno nessuno vi ca*a.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 29/1/2009, 15:16




tralascio "Nero italiano" e "Il sentiero dorato", il primo perchè uscirà di sicuro e il secondo perchè ha rotto le palle di quante volte è stato rinviato (anche se lo attendo, eh :P)

TOP FIVE

1) Fuga dal passato: è un noir, potrebbe essere un'ottima occasione per vedere Stone a Ck e con un'opera narrativa e non biografica.
2) Tainted Love: mi intriga dall'epoca di quando ne parlò la prima volta, lo voglio vedere...
3) Waking Sidney: un film fantastico diretto da Tim Burton...bisognerà vedere come lo userà, visto che Pap ne è uno dei detrattori più agguerriti (vabbè, non è che io stimi tantissimo le sue ultime opere...)
4) Un giorno perfetto: titolo da cambiare, però il reigista ci può stare.
5) Il monaciello: Avati può andare (altri nomi? Davide Ferrario, Nichetti...), iniziò con l'horror (e per molti diede il meglio proprio con il genere, più che con i suoi film "autoriali"). Storia che mi intriga assai, anzi mi informerò su tale leggenda :P


ma dov'è andato a finire il progetto "Chi ha ucciso Dino Bravo?" diretto da Paul Thomas Anderson?
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 15:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 29/1/2009, 15:16)
ma dov'è andato a finire il progetto "Chi ha ucciso Dino Bravo?" diretto da Paul Thomas Anderson?

Nel PPP di Dave :P
No, diciamo che me l'ha fregato Rourke e il suo The Wrestler... anche se la carriera che avrei voluto rilanciare io era quella di Ian Ziering! :unsure:
 
Web  Top
53 replies since 29/1/2009, 11:24   380 views
  Share