Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Six feet under, created by Alan Ball

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2014, 10:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Lo porto su perchè le ultime risposte risalgono ad anni fa. Io lo iniziai alla prima tv e non l'ho mai proseguito, pentendomene.

E ancora non lo metto in lista di immediata visione come dovrei fare anche coi Sopranos... :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2014, 18:43
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


E' la mia serie preferita. Nessuna è ancora riuscita a toccarmi e scombussolarmi dentro come ha fatto Six feet under. Un racconto autentico sulla vita, impreziosito da personaggi memorabili. Secondo me imprescindibile per ogni amante di serie tv.
Con I Soprano ci ho provato ma mi sono arenato dopo i primi episodi della seconda stagione. Ben fatta, per carità, ma non sono risucito a farmi coinvolgere. E poi le storie sulla mafia su di me hanno sempre poco appeal.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 2/4/2016, 19:00




incredibile, sono passati praticamente otto anni O.o
comunque ho rivisto la prima stagione e rimane incredibile: a distanza di tutti questi anni e di tutte queste visioni seriali, l'opera di Ball si conferma come una delle migliori e tra le più avanti per le tematiche trattate e il modo (e l'irriverenza) con cui esse vennero trattate. mi pare che abbia in un certo senso influenzato l'estetica di rappresentazione "queer" dell'ultimo decennio...
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 2/4/2016, 19:35




dal 2004, da quando l'ho vista la prima volta, è una delle mie serie preferite. di quelle che porterei sull'isola deserta, per intendersi.
credo basti.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 13/7/2016, 13:02




sono praticamente a metà dell'ultima stagione e mi rendo conto che forse per il trauma, forse per averla vista molto rapidamente, è la stagione di cui ho meno ricordi a prescindere da quando rivedo l'episodio (di cui inevitabilmente qualcosa ricordo). finora un capolavoro dietro l'altro e un livello così alto che forse solo il "The Wire" della quarta stagione o "Mad Men" tra quarta e quinta ha raggiunto. resta il fatto che è una serie emotivamente davvero provante e la cui visione comporta un mettersi in gioco dello spettatore: per questo capisco perché alla fine dei giochi si preferisce sempre il più "canonico" "Sopranos", perché mentalmente è molto semplice prendere le distanze da una famiglia di gangster del Jersey, meno semplice, quasi impossibile, farlo coi Fisher.
Pap, insomma...
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/7/2016, 15:50




vorrei rivederlo, vabbe' che comunque le puntate le ho viste, riviste, straviste (anche se alcune della terza non me le ricordavo).

serie epocale, poco da dire.
 
Top
50 replies since 31/12/2008, 19:41   590 views
  Share