Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Six feet under, created by Alan Ball

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Noodles
view post Posted on 25/2/2009, 22:18




dai, Tomo, fatti del bene!
 
Top
Tu? Sì, io.
view post Posted on 25/2/2009, 23:09




Inizio quasi sicuramente domani. Il quasi è dovuto al fatto che se non lo farò vi autorizzo a pestarmi a sangue. :P

Tomo
 
Top
emilgollum
view post Posted on 19/3/2009, 20:50




Come mai non mi sta prendendo come speravo? E' normale che le prime puntate siano un pò strampalate? :P
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 19/3/2009, 20:55




CITAZIONE (emilgollum @ 19/3/2009, 20:50)
Come mai non mi sta prendendo come speravo? E' normale che le prime puntate siano un pò strampalate? :P

il pilot è geniale, dai!
poi tutta la prima stagione funge da grande introduzione alla famiglia Fisher... comunque SFU ti prende lentamente, questo sì. a me le prime due stagioni sono piaciute senza particolari strappamenti di capelli, la terza è in parte una pausa (di cui l'importanza si capirà alla fine), alla quarta ero in brodo di giuggiole :P



PS: ma l'immagine nella tua firma? :huh:
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 20:59
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


sì, ma doverne aspettare quattro per cominciare a godersi qualcosa... boh.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 19/3/2009, 21:06




CITAZIONE (marenarobros @ 19/3/2009, 20:59)
sì, ma doverne aspettare quattro per cominciare a godersi qualcosa... boh.

a me è piaciuto fin da subito. ho detto che dalla quarta se ne capisce la strordinarietà.
è come leggere un romanzo, mano a mano che ti avvicini alla fine capisci che livello di gradimento può avere.


PS: Tomo posta i tuoi pareri e le tue teorie anche qua :lol:
 
Top
jugger
view post Posted on 20/3/2009, 01:08




CITAZIONE (marenarobros @ 19/3/2009, 20:59)
sì, ma doverne aspettare quattro per cominciare a godersi qualcosa... boh.

Ritengo che si stia parlando troppo di "Six Feet Under" in termini generali, e questo temo possa essere controproducente per chi può distorcere certe affermazioni o farsi condizionare da aspettative troppo alte. Quindi l'intervento che segue lo oscuro, chi si fida di me e ha intenzione di affrontare questa serie o lo sta già facendo ( :shifty: ) si metta i paraocchi e tiri dritto: avrà tempo per dire la sua.
A Emilz dico che non tutti i romanzi ti prendono alla gola dopo le prime dieci pagine: ma se la scrittura ti piace ed è comunque scorrevole, e magari qualche personaggio ti piace o qualcosa continua a incuriosirti non c'è remora nel proseguire, giusto? ;)


SPOILER (click to view)
"Six Feet Under" è divertente, noioso, serio, stupido, a volte ti fa fare la fila, a volte ci litighi ma poi fai pace, a volte lo prenderesti a pugni, a volte lo prendi a pugni, interessante, colto, puerile, ti commuove, ti stizzisce, fa paura, fa schifo, non andrebbe al family day ma ama la famiglia, mostra cazzi e fighe, vivi e morti froci e lesbiche, assassini e padri di famiglia, uomini nudi e donne nude (e non necessariamente morti) preti puttane visioni e miracoli e un sacco di altra roba.
È la vita con filtri: quelli della grande letteratura. E la letteratura ha delle regole. ;)

Quello che dice Noodles non è falso: lui dice che per iniziare ad abbracciare il senso completo c'è bisogno di un po' di tempo. È quello che ho sempre detto pure io, ed è stato il non avere avuto tutto e subito scodellato fin dalla prima stagione a farmela abbandonare con stizza. Non bisogna dimenticare però che bisogna ragionare anche in termini di appagamento istantaneo, e direi che ogni episodio di "Six Feet Under" (fin dalla prima stagione) abbia comunque ottime "ragioni" per appagare il cuore e la mente, senza per forza dover ricorrere al solito trucchetto del cliffhanger per tenere lo spettatore al guinzaglio.
Per il "dove si va a parare" c'è sempre tempo.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 20/3/2009, 08:09




Verissimo quanto dice Jugger. Mi piacciono le prime due stagione di SFU ma hanno un andamento un po' "sinusoidale", diciamo così, ma dalla terza - che io non considero affatto una pausa - in poi tutto si fa più chiaro.
 
Top
view post Posted on 20/3/2009, 19:54
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Oh, se Coly mi viene dietro, lo vedrò ;)

PS: basta che finiscano le stagioni di Lost e DH.
 
Web  Top
Tu? Sì, io.
view post Posted on 21/3/2009, 18:26




Che devo dì? Sono a metà seconda serie e se da un lato la visione procede speditamente e con piacere, dall'altro è vero che non è ancora riuscita a prendermi (che pare un controsenso, dato che comunque la guardo con piacere). Per ora mi piacciono molto i due fratelli e il loro rapporto (:P), la mamma la sto scoprendo e apprezzando molto in queste ultime puntate, la sorella è un po' così, la classica giovinetta che non sa che vuole dalla vita e si lagna (eravamo anche noi così?). Brenda e tutto il cucuzzato che si porta appresso mi sta leggermente rompendo le scatole. E non vi permettete di guardarmi con aria supponente e scuotere la testa come a dire "eh, tu non puoi capire ancora...".Vi corco di botte.

Tomo
 
Top
|Zen|
view post Posted on 21/3/2009, 19:45




Eh...Tomo...tu non puoi capire.
Ma, del resto, neanche io, che ho smesso di vedere 'sta stronzata dopo il quarto episodio. :P

Zen
 
Top
Tu? Sì, io.
view post Posted on 17/4/2009, 22:46




Ri-Up.

Sono a inizio quarta serie e ho già il magone. Non oso immaginare quando finirò.

In una discussione con Pap mi ha chiesto a cosa paragonerei Six Feet Under. Dopo averci pensato su un po' gli ho risposto Blankets. Che ne pensi, Nood? Senza spoilerare nulla che ti ammazzo seduta stante con un pezzo di pollo congelato. :P

Tomo
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 17/4/2009, 23:40




CITAZIONE (Tu? Sì, io. @ 17/4/2009, 23:46)
Dopo averci pensato su un po' gli ho risposto Blankets. Che ne pensi, Nood?

come parallelismo, così su due piedi, direi che ci sta. entrambi partono da un particolare (la morte, il primo amore) per sviluppare poi tutta una serie di riflessioni che riflettono sulla vita in tutte le sue sfaccettature in Six feet under (e per questo la visione di almeno le prime 3 stagioni è essenziale...questo Tomo mi sa che l'ha notato ;) ), e sulla fine dell'adolescenza come punto di non ritorno per l'adulthood e, quindi, momento di auto-affermazionezione e in cui tutti i nodi vengono al pettine (i rapporti familiari, la fede, "cosa voglio fare da grande" etc.). sono due opere molto diverse, però il paragone non è affatto scontato ed è piuttosto interessante.



PS: la 4x03 l'hai vista? per me è uno degli apici assoluti della tv :wub:
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 18/4/2009, 07:57




CITAZIONE (Tu? Sì, io. @ 17/4/2009, 23:46)
Ri-Up.

Sono a inizio quarta serie e ho già il magone. Non oso immaginare quando finirò.

La 4x01 è un capolavoro assoluto. Il finale è assolutamente da brividi.
 
Top
Tu? Sì, io.
view post Posted on 18/4/2009, 09:47




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 18/4/2009, 00:40)
PS: la 4x03 l'hai vista? per me è uno degli apici assoluti della tv :wub:

E' la prossima. ;)
 
Top
50 replies since 31/12/2008, 19:41   586 views
  Share