Cinematik.it - Il gioco del Cinema

The Clint's Svilupper n° 2

« Older   Newer »
  Share  
Zio Carlo
view post Posted on 28/8/2008, 10:02




CITAZIONE (Clint94 @ 25/8/2008, 14:23)
L'Ultima Avventura di Sherlock Holmes
Genere: Giallo
Regia: Kenneth Branagh
Interpreti: David Thewlis, Jeremy Northam, Stephen Fry, Kenneth Branagh, Albert Finney, Tara Fitzgerald, Brenda Blethyn.

Nel febbraio 1926, J.H. Watson, medico, conosciuto da milioni di persone come il ‘dottor Watson’ dei racconti di A.C. Doyle, morì per le lesioni riportate in una caduta nella sua casa nei pressi di Lyndhurst, nell'Hampshire. Aveva settantré anni. Quando venne letto il suo testamento, si scoprì che aveva lasciato istruzioni affinché una cassa contenente diversi documenti venisse depositata nella sua banca per un periodo non inferiore a cinquant'anni, al termine dei quali la cassa avrebbe dovuto essere aperta e il suo contenuto reso pubblico". Perché Watson non vuole che il manoscritto contenuto nella cassa, che narra l'avventura di Sherlock Holmes, non sia pubblicato fino al 1976? Londra, molti anni prima, 1888: la città è scossa dalla famosa serie di omicidi di prostitute il cui autore, Jack lo Squartatore, rimase sempre sconosciuto. Watson racconta che nelle indagini, in aiuto alla polizia incapace di sciogliere l'enigma, fu chiamato Sherlock Holmes...

La trama è interessante, per tacere del cast british davvero ben confezionato. Holmes è uno di quei personaggi che calamitano sempre attenzione, quindi potrebbe essere davvero una pellicola piacevole.


CITAZIONE (Clint94 @ 25/8/2008, 14:23)
Un cuore gelido
Genere: Noir
Regia: Steven Soderbergh
Interpreti: Greg Kinnear, Leelee Sobieski, David Morse, Robert Forster, Helen Hunt, Kyle Chandler, Josh Duhamel, Mia Kirshner, James Russo, Queen Latifah, Kristen Stewart, John Hemphill, Mariska Hargitay, Rachel Ward, David Bowie, Michael Imperioli.

1959, Los Angeles. Nella lussuosa villa di David Anderson (James Russo), noto affarista, vengono ritrovati due cadaveri. L'unica testimone del duplice omicidio è una giovane ragazza, Lisa Earle (Mia Kirshner), che sostiene di essere la figlia illeggittima della moglie di Anderson. A indagare sul caso viene chiamato il Detective della polizia Oscar Munsen (Greg Kinnear), vecchia conoscenza di entrambe le vittime.

Oh, un film della premiata ditta Pap&Coly. Effettivamente non è che sia la trama del secolo (nel senso che non è originalissimo, ne converranno anche i 2 autori), ma il cast (ben) nutrito e la scelta di Soderbergh dietro la mdp fa pensare ad una certa quale ricercatezza, per lo meno dal punto di vista formale (ma come cavolo scrivo? Riercatezza? Punto di vista formale? Che sono, un professore???). Comunque, ben venga una pellicola by Marenaros (plurale :lol:).


CITAZIONE (Clint94 @ 25/8/2008, 14:23)
New Orleans Gangsters
Genere: Noir
Regia: Paul Thomas Anderson
Interpreti: Jack Nicholson, Paul Dano, Philip Seymour Hoffman, Tim Robbins, Julianne Moore, Kevin Corrigan, Blake Lively, John Hurt, Randall Carver, Brad Hunt, Luis Guzman, Barry Del Sherman, Lew Temple, Kevin Breznahan, Frank Vincent, William Mapother, Abe Vigoda, Hans Howes, Michael Penn, Delroy Lindo.

New Orleans, 1925. Sono gli anni del proibizionismo, epoca d'oro per i malavitosi come Jonah Rosmont.
Jonah è il capo dei traffici clandestini della capitale della Louisiana, e come capo deve farsi rispettare, ma la concorrenza è spietata.
Dai quartieri italiani alle baraccopoli è lui il padrone, ma c'è anche chi cerca di ribellarsi e fatto sta che costui sia una persona molto vicina a Jonah...

PTA che dirige Nicholson, Hoffman, Robbins, Hurt, Dano e la Moore. La presenza di quella benedizione della Natura che è Blake Lively. Tre super caratteristi (Guzman, Lindo e Mapother). Un noir scritto da Dimax. Belle storie. ;)

PS Mary, il tuo attore preferito è Greg Kinnear. Perchè è belloccio. E, incidentalmente, a volte è anche bravo. :P
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 14:15
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Zio Carlo @ 28/8/2008, 11:02)
Oh, un film della premiata ditta Pap&Coly. Effettivamente non è che sia la trama del secolo (nel senso che non è originalissimo, ne converranno anche i 2 autori)

Una donna, per potersi permettere una fuga con il suo amante, ruba dei soldi a un facoltoso cliente dell'ufficio in cui lavora.

Quello che viene dopo è Psycho. Mai giudicare un libro dalla copertina. Allo sviluppo ci tocca farlo, quindi mai giudicarlo senza almeno lasciare (al proprio stesso giudizio) un dubbio che la copertina sia il primo di una serie di inganni. :B):
 
Web  Top
Dimax
view post Posted on 28/8/2008, 14:52




CITAZIONE
Una donna, per potersi permettere una fuga con il suo amante, ruba dei soldi a un facoltoso cliente dell'ufficio in cui lavora.

Quello che viene dopo è Psycho.

A dir la verità "Psycho" mi sembra questo. :lol:
 
Top
Dimax
view post Posted on 28/8/2008, 20:40




CITAZIONE
PS Mary, il tuo attore preferito è Greg Kinnear. Perchè è belloccio. E, incidentalmente, a volte è anche bravo.

Mi son accorto solo ora dell'errore!! E'David Morse! Chiedile scusa :P
 
Top
mariam.
view post Posted on 29/8/2008, 09:49




CITAZIONE (Dimax @ 28/8/2008, 21:40)
CITAZIONE
PS Mary, il tuo attore preferito è Greg Kinnear. Perchè è belloccio. E, incidentalmente, a volte è anche bravo.

Mi son accorto solo ora dell'errore!! E'David Morse! Chiedile scusa :P

Già già! ;)
 
Top
19 replies since 25/8/2008, 13:23   164 views
  Share