Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Sviluppo per esordienti

« Older   Newer »
  Share  
yaniano
view post Posted on 11/8/2008, 19:36




scusate, non per fare il guastafeste, ma secondo me quest'idea di far passare lo sviluppo a chiunque deve fare il primo film non farebbe molto bene al gioco. Si corre il rischio di abbassare il livello di qualità dei film IMO.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/8/2008, 19:39




CITAZIONE (Mac! @ 11/8/2008, 20:25)
Non capisco una cosa... lo sviluppo quindi va fatto comunque?
CITAZIONE
-Le sale che verranno assegnate saranno calcolate dal numero di sale ottenute allo sviluppo + 75.

Le 75 sale (numero da confermare, comunque) erano per supplire alla mancanza dello sviluppo... in tal caso, mica servono!

Appunto. Perchè dare ALTRE 75 sale? Azz allora se uno arriva già con lo sviluppo a 200, ne ha regalate 75 e poi nn spende quasi nient'altro x arrivare a 300?
Naa, nun me piace. Per il resto tutto buono... un esperimento interessante ma le 75 sale AGGIUNTIVE nn mi vedono affatto d'accordo.
Ma sono sicuro si tratti di un errore di distrazione nel ricapitolare: sono 75 sale d'ufficio e basta più altre acquistate eventualmente senza sviluppo, forse?

WORLD :B):
p.s. Il fatto che non parli non vuol dire che non vi "segua". Anzi... ;)
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 19:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mac! @ 11/8/2008, 20:25)
Non capisco una cosa... lo sviluppo quindi va fatto comunque?
CITAZIONE
-Le sale che verranno assegnate saranno calcolate dal numero di sale ottenute allo sviluppo + 75.

Le 75 sale (numero da confermare, comunque) erano per supplire alla mancanza dello sviluppo... in tal caso, mica servono!

allora, noi "vecchi" saremo giudici solo del passaggio "senza sviluppo" di un eventuale film (e saremo comunque di manica larga, con gli esordienti). Ma comunque li invoglieremo a mandarlo lì, che è la prima sede competitiva (anche per il discorso delle sale) e sono sicuro che anche passando per i consigli del forum, ogni produttore avrà la sua personalità ben definitiva e preferirà far tutto da sè, in un certo senso... il tentativo è quello di fare di questa proposta uno specchietto per allodole, ecco... cominciamo ad "accalappiarli" qui sul forum (che dalle sole interviste di benvenuto non ci si riesce), poi si vede. L a qualità dei film n(soprattutto di un esordio) non dipenderà comunque da questa innovazione (ad alcuni produttori servirebbe ancora un tutor guardando certe scelte :rolleyes: ).

PS: sul discorso delle sale, sempre perchè sono di manica larga: e se si dessero al film (che NON passa per lo sviluppo) il numero di sale pari al film con più sale nel cinema in quel momento?
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 11/8/2008, 19:52




CITAZIONE (yaniano @ 11/8/2008, 20:36)
scusate, non per fare il guastafeste, ma secondo me quest'idea di far passare lo sviluppo a chiunque deve fare il primo film non farebbe molto bene al gioco. Si corre il rischio di abbassare il livello di qualità dei film IMO.

Beh, se a dirlo è proprio è una new entry...
Io quoto, decisamente.
Ma se la maggioranza si sente di fare questo "esperimento", ok...
... secondo me non è lo sviluppo a scoraggiare i nuovi, anzi è il primo contatto col lato veramente competitivo e quindi ludico del gioco...
Comunque non vengo certo all'ultimo momento a dar fastidio, per me va bene pure provare... ;)

CITAZIONE (marenarobros @ 11/8/2008, 20:43)
PS: sul discorso delle sale, sempre perchè sono di manica larga: e se si dessero al film (che NON passa per lo sviluppo) il numero di sale pari al film con più sale nel cinema in quel momento?

Mah, così mi fai pensare che se tu sei manica larga io allora sono un fetentone. Non sono d'accordo neanche con quest'ultima cosa.
Io, personalmente, da esordiente, prendevo sul serio eccome lo sviluppo e lo "sfidare" produttori conosciuti e blasonati era già di per sè un primo, ottimo modo per entrare in competizione...
 
Top
view post Posted on 11/8/2008, 19:52
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


sul discorso delle 75 sale: sì, se passa questa di proposta, le REGALIAMO al neoproduttore che ne avrà avute (come tutti) tot d'ufficio (regista, genere, cast, eff. speciali ecc). Certo, se Arc ci dice la media di sale assegnate dallo sviluppo qual è... possiamo stabilire un numero consono a invogliarlo a passare comunque dallo sviluppo per giocarsele con gli altri, le sale. Se poi preferiranno averne di meno (nel dubbio di non essere abbastanza forti, come progetti) pur di averle regalate, ripeto, non ci costa niente a noi regalarle a un nuovo giocatore, qualunque ciofeca produca. E se il film fa schifo volerà fuori dalle sale subito, quindi che siano 200 o 300 non cambierà la storia di Ck. Ma se invece tutte 'ste robe funzionassero in positivo, almeno ci saremmo riusciti.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/8/2008, 20:06




In effetti mi sono spiegato male per quanto riguarda le sale.
Intendevo, le sale di base che si ottengono quando si manda il film allo sviluppo e che sono date in base a cast, regia, genere, ecc, più le 75.
Insomma, il film va mandato allo sviluppo solo per sapere quante sale otterrebbe, ma poi non dovrebbe comparire nella lista dei film in sviluppo.

Anche se fosse per me, se ne potevano dare 200 e via, senza complicarci la vita.
A tal proposito, un parere da parte di Arcadia non sarebbe male.

E poi come hanno detto, è solo un esperimento per ora... è vero che per gli esordienti potrebbe essere più avvincente farcela da soli, ma mica è obligatorio accettare questa cosa... ognuno è libero di esordire in qualsiasi modo e se per caso ci dovesse essere quello che cerca aiuto, tanto meglio.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/8/2008, 20:07




CITAZIONE (marenarobros @ 11/8/2008, 20:52)
Certo, se Arc ci dice la media di sale assegnate dallo sviluppo qual è...

Solitamente dalle 100 alle 200, ma dipende comunque, come si sa, dalla somma delle sale dovute al costo del genere, degli attori e del regista e dalla presenza di eventuali effetti speciali.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 11/8/2008, 20:14




E allora si può fare che il film (una volta controllato, consigliato, ecc) si manda allo sviluppo e Arcadia controlla quante sale ottiene di base. A queste se ne aggiungono 75 e il film può già uscire nelle sale.
Ovviamente non comparirà nella lista dei film allo sviluppo...
 
Top
World ^_^
view post Posted on 11/8/2008, 20:21




Cioè il totale è dato solo dalle 75 d'ufficio più quelle assegnate sempre d'ufficio in base alle scelte di cast e regia e genere ecc.
Va molto meglio, secondo me. E' più equo... se non vuoi il rischio allora ti accontenti del numero di sale inferiori, sennò rischia come gli altri...
 
Top
Mac!
view post Posted on 12/8/2008, 00:52




CITAZIONE (Andrew. @ 11/8/2008, 21:14)
E allora si può fare che il film (una volta controllato, consigliato, ecc) si manda allo sviluppo e Arcadia controlla quante sale ottiene di base. A queste se ne aggiungono 75 e il film può già uscire nelle sale.
Ovviamente non comparirà nella lista dei film allo sviluppo...

Sì, io la intendevo così. E mi piace.
 
Top
canepa
view post Posted on 12/8/2008, 09:06




Anche a me piace la cosa delle sale prese per Cast etc. più le 75 di default. Ma credo che abbia ragione Pap... Quante sale siano se il film non piacerà uscirà di scena (salvo la mancanza di altri film in uscita che lo farebbero rimanere in sala lo stesso.).
 
Top
Andrew.
view post Posted on 12/8/2008, 11:26




Allora tutti daccordo così? Se non ci sono altri pareri ri-modifico quelle regole...
Intanto Pinox o chi ne ha la possibilità dovrebbe aprire questa sezione nel forum...
 
Top
Mac!
view post Posted on 12/8/2008, 12:16




Per me è ok... e credo che solo Painokxs possa fare di queste cose...
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 12:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 11/8/2008, 21:07)
CITAZIONE (marenarobros @ 11/8/2008, 20:52)
Certo, se Arc ci dice la media di sale assegnate dallo sviluppo qual è...

Solitamente dalle 100 alle 200, ma dipende comunque, come si sa, dalla somma delle sale dovute al costo del genere, degli attori e del regista e dalla presenza di eventuali effetti speciali.

ma noi stiamo chiedendo (dall'inizio di 'sta discussione) QUANTE SALE si assegnano con il solo superamento dello sviluppo (in base alla posizione e ai voti che si ottengono). Lo sappiamo che poi ne vengon fuori altre da cast e regia e che più o meno son tra le 100 e 200, zio cane.

PS: comunque l'accordo è trovato, via.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 12/8/2008, 12:45




CITAZIONE (marenarobros @ 12/8/2008, 13:41)
CITAZIONE (Arcadia1983 @ 11/8/2008, 21:07)
Solitamente dalle 100 alle 200, ma dipende comunque, come si sa, dalla somma delle sale dovute al costo del genere, degli attori e del regista e dalla presenza di eventuali effetti speciali.

ma noi stiamo chiedendo (dall'inizio di 'sta discussione) QUANTE SALE si assegnano con il solo superamento dello sviluppo (in base alla posizione e ai voti che si ottengono). Lo sappiamo che poi ne vengon fuori altre da cast e regia e che più o meno son tra le 100 e 200, zio cane.

PS: comunque l'accordo è trovato, via.

Vabbe', ho confuso io, scusate.
 
Top
60 replies since 5/8/2008, 14:54   703 views
  Share