Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Attori e registi 2015, regole nuove

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 25/9/2014, 18:18




Dato che sto curando questo aggiornamento, volevo sottoporvi delle regole nuove sia per i registi che per gli attori e attrici per il 2015:

Per registi
Nomination all'Oscar: +1.200.000
Nomination al Golden Globe: +1.200.000
Nomination al festival di Venezia: +1.200.000
Nomination al Festival di Cannes: +1.200.000
Nomination ai CK Awards: +1.200.000
Di fatto aumentando il corrispettivo in denaro da 500.000€k attuali, che sono inferiori perfino alla soglia della scelta di un regista non in lista che è di 600.000€k.

Nuova regola: Ingresso diretto nella lista per i vincitori dell'Oscar, del Golden Globe, del Festival di Venezia, di quello di Cannes e dagli CK awards al valore di 3.000.000€k

Colosseo d'oro: +1.200.000
Premio Halloween contest: +1.200.000
Premio CIFF: +1.200.000
Premio Love & Smile contest: +1.200.000
Nomination ai raspberry: -600.000

Nessun film girato nell'anno solare passato: -600.000
1 film girato nell'anno solare passato: 0
2 film girati nell'anno solare passato: +600.000
3 film girati nell'anno solare passato: +1.200.000
4 film girati nell'anno solare passato: +2.400.000
5 o più film girati nell'anno solare passato: +4.800.000

Per attori e attrici
Nomination all'Oscar: +1.000.000
Nomination al Golden Globe: +1.000.000
Nomination al festival di Venezia: +1.000.000
Nomination al Festival di Cannes: +1.000.000
Nomination ai CK Awards: +1.000.000

Nuova regola: Ingresso diretto nella lista per i vincitori dell'Oscar, del Golden Globe, del Festival di Venezia, di quello di Cannes e dagli CK awards al valore di 3.000.000€k

Colosseo d'oro: +1.000.000
Premio Halloween contest: +1.000.000
Premio CIFF: +1.000.000
Premio Love & Smile contest: +1.000.000
Nomination ai raspberry: -500.000

Nessun film girato nell'anno solare passato: - 500.000
1 film girato nell'anno solare passato: 0
2 film girati nell'anno solare passato: +500.000
3 film girati nell'anno solare passato: +1.000.000
4 film girati nell'anno solare passato: +2.000.000
5 o più film girati nell'anno solare passato: +4.000.000

Volete ancora la distinzione fra Attori / attrici stranieri e italiane?
oppure volete la suddivisione maggiore? Tipo Italiani, Europei, Americani, restanti?


Per i limiti prefissati siete concordi? Per intendersi 8 attrici straniere fuori e 8 in ingresso; 1 attore italiano dentro ed 1 fuori.
oppure vi andrebbe bene che quelli che scendono sotto il minimo (150.000 per attori e attrici e 600.000 per i registi), vadano tutti fuori e la scelta da parte dei cinematikini avviene solo per quelli che devono entrare se sono di più di quelli in uscita?

Esempio: ci sono 10 attori che sono scesi sotto i 150.000 e 15 che non erano in lista, ma che per vittorie premi reali e non o film interpretati potrebbero entrarvi perchè hanno superato lo sbarramento dei 150.000. Si vota solo per quelli che devono entrare, che saranno 10 (ovvero lo stesso numero di quelli che escono d'ufficio?)

Oppure si potrebbe pensare che chi scende sotto lo sbarramento della categoria esce e chi lo supera ma non è in lista entra, entrambi d'ufficio. Quindi abolita la votazione cinematikina?
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/9/2014, 20:34




sono un po' confuso, ma riguardo le due proposte finali la seconda mi pare più razionale. ma mi fido di chi è più pratico.
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 08:29
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Distinzione attori italiani e stranieri come già c'è, se no ci incasiniamo.

Ok per il lato economico, per le uscite e gli ingressi automatici il numero deve essere corrispondente, altrimenti si vota.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 26/9/2014, 08:46




Per me Tomcat ha così chiara la situazione e come gestirla che tutto quello che decide mi va bene, e non per lassismo ma per fiducia :)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 26/9/2014, 09:26




distinzione fra stranieri e italiani ok, anche perché così non ci incasiniamo troppo.
Anche le ultime due proposte, magari l'attore che ha fatto più film fra i "nominati" si mette ai voti.
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 26/9/2014, 17:50




Quindi tutti concordi sul far entrare direttamente in lista chi vince premi ai festival indicati (reali e non)?

Per il resto sembra che prevalga il voler lasciare le categorie italiani e stranieri
Per gli ingressi ed uscite, automatico se in numero pari (8 dovrebbero uscire e otto dovrebbero entrare automatico) se invece ci sono discrepanze votazione.
Attendo nuove opinioni e poi ad anno nuovo si parte con quanto emergerà dalla consultazione popolare. Alla faccia del mio concittadino ebetino!
 
Top
Pinox78
view post Posted on 29/9/2014, 09:24




Per me va bene... Fate conto che, secondo me il numero negli elenchi non deve per forza essere limitato ad un tot... Basta che non siano mille nomi ;)
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 29/9/2014, 10:19




CITAZIONE (Pinox78 @ 29/9/2014, 10:24) 
Per me va bene... Fate conto che, secondo me il numero negli elenchi non deve per forza essere limitato ad un tot... Basta che non siano mille nomi ;)

E lo viene a dire a me, che mi devo sguerciare a metterli insieme? Solo che dare già un limite mi sembra castrante.
Ma l'ingresso diretto per chi vince i premi ti gusta?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 29/9/2014, 10:26




In ritardo, concordo su tutto, coprattutto su ciò che serva per semplificarci la vita.
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 18:54
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Listini ancora non aggiornati (partecipando finalmente allo sviluppo, subito saltato all'occhio Philip Seymour Hoffman ancora presente). Se arriva un nuovo non ci facciamo una bella figura.
 
Web  Top
Pinox78
view post Posted on 31/10/2014, 19:02




se arriva uno nuovo non è certo per le quotazioni che non ci facciamo una bella figura.... cmq a breve aggiorno almeno il file html con le quotazioni aggiornate, spero nel week end.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 09:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Pinox78 @ 31/10/2014, 19:02) 
se arriva uno nuovo non è certo per le quotazioni che non ci facciamo una bella figura.... cmq a breve aggiorno almeno il file html con le quotazioni aggiornate, spero nel week end.

E per cosa altro faremmo brutta figura, scusa? :P

ps: rientrando su Asana dopo un paio di settimane, avevo appunto notato che tu per primo coi task sei bello incasinato, e delegare (se ci fosse chi accoglie le deleghe) non sarebbe male.
 
Web  Top
Pinox78
view post Posted on 3/11/2014, 16:20




ho delegato tutte quelle recensioni di ck che sono la cosa più semplice e veloce di questo mondo (soprattutto per i film di questi due ultimi anni più facili da trovare nel forum e online)... eppure non tutti ce la fanno a postarne 3-4 al mese (ormai il ritmo è quello)...

certo i miei task su asana rispecchiano un po' di impegni che si accavallano, cerco di dare precedenza a quello che serve nell'immediato a Ck, un colpo al cerchio e uno alla botte, un po' di cinema virtuale e un po' di reale... dietro non è che stia dormendo con il sito, certamente non vado spedito come vorrei per diversi motivi tra i quali il fatto che fino a metà mese son nel pieno dei lavori trimestrali

cmq stasera le mie priorità sono:

- box office
- aggiornamento cinema virtuale
- postare la recensione di Soap Opera
- aggiornare le quotazioni almeno sul file vecchio (sarebbe meglio sul nuovo di CK 2.0 ma spero di andare a dormire almeno alle 2)
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 16:44
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Pinox78 @ 3/11/2014, 16:20) 
ho delegato tutte quelle recensioni di ck che sono la cosa più semplice e veloce di questo mondo (soprattutto per i film di questi due ultimi anni più facili da trovare nel forum e online)... eppure non tutti ce la fanno a postarne 3-4 al mese (ormai il ritmo è quello)...

certo i miei task su asana rispecchiano un po' di impegni che si accavallano, cerco di dare precedenza a quello che serve nell'immediato a Ck, un colpo al cerchio e uno alla botte, un po' di cinema virtuale e un po' di reale... dietro non è che stia dormendo con il sito, certamente non vado spedito come vorrei per diversi motivi tra i quali il fatto che fino a metà mese son nel pieno dei lavori trimestrali

cmq stasera le mie priorità sono:

- box office
- aggiornamento cinema virtuale
- postare la recensione di Soap Opera
- aggiornare le quotazioni almeno sul file vecchio (sarebbe meglio sul nuovo di CK 2.0 ma spero di andare a dormire almeno alle 2)

Beh, ovviamente la mia non era la solita lamentela verso di te, anzi... quando si capirà che un domani potresti stancarti o non avere tempo per Ck sarà troppo tardi, sbaglio?
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 4/11/2014, 08:25




Se volete gli aggiornamenti dei vecchi moduli dello sviluppo posso provare a farli io.
D'altronde sul forum non ci riesco quasi a venire, ma se si tratta di fare qualcos'altro per il gioco lo faccio volentieri.
 
Top
16 replies since 25/9/2014, 18:18   152 views
  Share